Serata di festa per la Pallacanestro Varese che ieri si è ritrovata al gran completo nella sontuosa Sala Napoleonica di Ville Ponti per i consueti auguri natalizi. Oltre ai giocatori, con rispettive mogli e fidanzate, allo staff e alla dirigenza, presenti anche i giocatori dell’Handicap Sport Varese, che a gennaio cominceranno il loro campionato, e i rappresentanti degli sponsor e dei consorziati, che hanno potuto godere di una serata diversa dal solito nel vero spirito natalizio.
In tutto circa 200 persone per una serata colma di entusiasmo che è stata l’occasione per un bilancio sommario di questo positivo ed esaltante inizio di stagione della Cimberio.
“Un inizio di stagione estremamente positivo -racconta il presidente Cecco Vescovi– anche se la strada è ancora lunga; bisogna stare con i piedi per terra ed essere contenti, mai accontentarsi e fare sempre di più. Vedendo come lo staff e i giocatori stanno lavorando, poi, sono sicuro che nella seconda parte della stagione si continuerà per questa strada”.
“Abbiamo fatto un anno di lavoro intenso ‘dietro le quinte’ -gli fa eco Simone Giofré, direttore sportivo dei biancorossi– cercando di ottimizzare al massimo per questa stagione. Fortunatamente i risultati ci stanno dando ragione, speriamo che durino! I ragazzi stanno lavorando bene e sono sicuro che la scelta delle persone è stata ottima. Per quanto riguarda i giocatori, quello lo dirà il campo”.

Marco Gandini