La terza partita di campionato per il Cassano Hc, in trasferta a Bressanone, si è conclusa con una sconfitta, 35-28 il risultato finale. Scontro impegnativo verso il quale si nutrivano speranze positive, ma l’impegno e la forza di volontà non sono bastati per portare a casa il risultato. La Fiat Masera&Bacelliere rimane così ferma a 3 punti, con una sola vittoria in casa contro il Rovereto la scorsa settimana.
Un primo tempo caratterizzato da molte giocate in inferiorità numerica per i cassanesi, da alcuni errori e palle perse che si potevano evitare. La difesa è una 3-3, quindi molto aggressiva, impegnativa e che comporta un gran dispendio di energie, necessaria però a contrastare il forte attacco degli avversarsi. Al ventiquattresimo minuto il punteggio segna 11-9, solo due punti di svantaggio per la formazione di Havlicek, che fa ben sperare nel recupero ma costano caro i due minuti sul finale del primo tempo ed il risultato è di 17-12.
La ripresa sembra tutta in rimonta per i cassanesi, ma la battuta di arresto arriva verso la seconda metà, quando con un parziale di 3-0, il Brixen, a seguito di un contropiede sbagliato per il 23-22 dai cassanesi, recupera palla e segna la ventiquattresima rete. Insomma, quello che poteva essere il contropiede della rimonta, si è trasformato purtroppo, nel contropiede della sconfitta, infatti da questo momento il gap di reti aumenta e la partita si conclude con sette punti di scarto per i brissinesi, 35-28.
“Sicuramente si nota un progressivo miglioramento della squadra del Cassano sia in fase offensiva che in fase difensiva, – dichiara il centrale Boris Popovic – manca ancora quel quid che ci permetta di portare a termine le giocate giuste, una concentrazione stabile e cura del dettaglio.”
Il prossimo incontro per la Divisone Nazionale di Serie A si disputerà al Palazzetto Tacca di Cassano Magnago il 20 ottobre contro il Mezzocorona.
Si ricorda invece che il prossimo weekend inizieranno i due campionati maschili e femminili di A2, entrambi con l’esordio in casa presso il Palazzetto Tacca. La Pallamano Femminile Cassano di A2 il 13 ottobre si scontrerà con il Brixen e la maschile Virtus Cassano ’92 domenica 14 ottobre contro Città Giardino.
TABELLINO:
Brixen: Pfanter, Kokuca 11, Mairvongrasspeinten 6, Giuliani 2, Kammerer 1, Salcher, Ploner, Kovacs 4, Nikolic 3, Wieland 1, Sonnerer 3, Ranalter 2, Sader 2, Stuffer. Allenatore: Riccardo Trillini
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 1, Moretti, Rokvic 7, Saporiti 1, Ambrosetti, Corazzin, Zorz, Montesano 5, Brancaforte, Radovcic 5, Bortoli, Popovic 9, La Mendola. Allenatore: Robert Havlicek
Arbitri: Mosaner – Zancanella
Risultati della 3^ giornata di andata:
Brixen – Cassano Hc 35-28
Trieste – Pressano 27-34
Merano – Bozen 20-30
Mezzocorona – Rovereto 29-27
Emmeti – Estense 20-32
CLASSIFICA: Pressano 9 pti, Loacker Bozen 9, Forst Brixen 6, Estense 6, Metallsider Mezzocorona 6, Trieste 6, Cassano Magnago 3, Indata Meran 0, Solarplus Rovereto 0, Emmeti Group 0
Federica Scutellà