La Gioventù Biancorossa non esiste più. Ieri sera, durante la sfida contro Siena, i ragazzi della curva che dal 2002 sostengono la Pallacanestro Varese, hanno ritirato lo striscione che da dieci anni era esposto in Curva Nord. Perché? Ce lo spiegano proprio i ragazzi della Gbr attraverso un comunicato.

Con stasera (ieri, ndr) si è scritto l'ultimo capitolo della Gioventù Biancorossa al palazzo e del suo striscione in balaustra in curva nord.
Purtroppo non ci sono più i numeri e i presupposti per andare avanti, abbiamo iniziato con un gruppo di amici con la passione del basket e l'amore per Varese. Nel corso degli anni, per tanti motivi, questo gruppo piano piano si è ridotto e siamo arrivati al punto di dire la parola basta. Anche se il gruppo si scioglie sia chiaro che l'amore e la passione non moriranno mai, queste sono scolpite nel nostro dna.
Quando si scioglie un gruppo, non è una mai una cosa bella e neppure facile da scrivere. In 10 anni sono veramente tanti gli episodi e le avventure vissute in giro per i palazzetti d'Italia (per non parlare della trasferta in Olanda); abbiamo incontrato tanti amici ma anche molti nemici e tali rimarranno.
Vorremmo ricordare un bel momento del nostro gruppo, solo per far capire quanto entusiasmo c'era ai tempi: la prima volta che siamo andati a Napoli, in “sette arditi” (come ci ha soprannominato un nostro amico giornalista) siamo partiti da Varese. Ebbene, l'anno dopo per  la trasferta a Napoli abbiamo riempito un pullman.
Tutti gli altri momenti belli passati assieme rimangono e rimarranno nei cuori di tutte le persone che c'erano e le hanno vissute. Ringraziamo tutti quelli che ci hanno aiutato e anche quelli che, se non del direttivo, virtualmente ne facevano parte. 
La Gbr è iniziata e si è formata con un gruppo di amici e per l'ultima volta è stata presente in curva con quegli stessi amici. Questo non vuole dire che non frequenteremo più la curva, perché la passione per questo sport sarà eterna e l'amore per questa maglia sarà infinito. Chiudiamo un capitolo di una storia bella ed entusiasmante a cui abbiamo partecipato e solo chi ha partecipato potrà dire di essere stato dentro a questa storia e averne scritto un pezzo.

ORGOGLIOSI DI AVER FATTO PARTE DI QUESTA STORIA!

GBR VARESE 2002

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui