Il Varese ha festeggiato i playoff nel suo giorno di riposo. Paradossale, ma tutto vero. Chi ha stilato il calendario degli anticipi e posticipi di certo non ha brillato per furbizia. Non giocare in contemporanea la penultima giornata di campionato è davvero assurdo. Varese e Verona, indubbiamente, sono state le più penalizzate.
Il Verona perché ha visto il Pescara giocare alla morte a Marassi sapendo di avere il match-ball e il Varese perché non ha avuto gli stessi privilegi della Samp che sapeva di essere già matematicamente ai playoff e ha potuto “scegliersi” la posizione finale, sapendo di avere lo scontro diretto la settimana successiva.
Ora si attende un comunicato dalla Lega in merito all’orario delle gare della settimana prossima, l’ultima, ma ormai il danno è fatto.
Anche Maran si è lamentato di questo calendario venerdì scorso in conferenza stampa e ne aveva ben donde. Forse è troppo definire “falsato” questo campionato, ma di certo alcune squadre sono state nettamente favorite. E, di conseguenza, altre sono state penalizzate: tra queste il Varese.

Federica Lancini