Stravincono le cassanesi contro lo Schenna, Al Palatacca di Cassano Magnago. Le padrone di casa fanno un po’ fatica ad ingranare i primi minuti in attacco, sbagliando alcuni tiri, ma una tripletta di Laura Di Cesare in contropiede, grazie ai passaggi del portiere Lucia Parini, portano rapidamente le cassanesi in vantaggio, con un parziale di 4-0. La superiorità delle ragazze della Beltrame si fa sempre più netta: a sette minuti dalla fine del primo tempo il risultato è sul 15-6. Molte le giocate in velocità e di gioco organizzato, in cui spicca particolarmente Giulia Clerici con i suoi tiri dai nove metri, mettendo completamente k.o. la difesa e il portiere avversario. Fine primo tempo: 23-8.
Il secondo tempo si sviluppa in linea al primo: il Cassano mantiene le distanze, gioca in velocità e organizza in modo convincente sia la fase offensiva e difensiva. L’allenatrice Silvia Beltrame schiera tutte le ragazze a disposizione, anche le giovanissime. La partita è dunque segnata e il risultato è scontato: 34-22.
Tre partite disputate e tre vittorie conseguite, le cassanesi dimostrano di avere tutte le caratteristiche per disputare un’annata molto positiva, soprattutto per il carattere mostrato, infatti il livello di gioco, sabato, è stato sempre alto da parte delle lombarde, nonostante la partita non fosse difficile e di risultato scontato dopo appena dieci minuti dall’inizio.

Risultati:
Dossobuono – Taufers 33-32
Brixen – Sassari 31-26
Mezzocorona – Raluca 25-22
Cassano – Schenna 34-22

Classifica
Dossobuono 9
Brixen 9
Cassano Magnago 9
Sassari 6
Brescia 3
Mezzocorona 3
Taufers 3
Raluca 3
Schenna 3

Federica Scutellà