Dopo due settimane la Primavera torna in campo a Gavirate. Una volta archiviata la seconda giornata di campionato, sabato scorso è stata impegnata in trasferta Padova dove ha raccolto un punto. La partita è terminata a reti bianche. Domani alle 15 ospiterà il Modena con l’obbiettivo di tornare a segnare e di centrare la vittoria. Un obbiettivo di certo possibile come conferma il responsabile del settore giovanile, Giorgio Scapini: “Sicuramente è un avversario alla nostra portata e puntiamo a fare il risultato. La squadra sta lavorando bene, ha inciampato contro Inter e Milan, ma ci poteva stare. Sono convinto che farà un’ottima prestazione”.
I biancorossi sono posizionati a metà classifica con 7 punti, uno in più dei modenesi che hanno il peggior attacco di tutto il campionato, considerando anche i gironi A e B. Sono infatti solo 3 i gol segnati in 6 giornate. Quella dei gialloblù è una squadra senza mezze misure: nel senso che finora non hanno mai pareggiato andando incontro a due vittorie e quattro sconfitte, tre arrivate nelle ultime tre giornate.
“Abbiamo lavorato bene in settimana, il gruppo sta bene e affrontiamo la gara sereni, con la consapevolezza di esserci preparati al meglio – Le parole del tecnico Stefano Bettinelli -. Siamo al completo, manca solo l’influenzato Miceli”.
“Non sarà una partita facile – gli fa eco il vice Oscar Verderame -.Dovremmo dare il centodieci per cento per portare a casa i tre punti”.

Elisa Cascioli