Due vittorie casalinghe, due sconfitte esterne, l’ultima arrivata sabato scorso in casa del Milan: è questo il bilancio della Primavera biancorossa che domani attende l’Inter in casa. Fischio d’inizio alle 15 al “Vittore Anessi” di Gavirate. Inarrestabile, finora, il cammino dei neroazzurri che guidano la classifica a punteggio pieno: hanno ottenuto quattro vittorie su quattro e vantano la miglior difesa con sole tre reti subite.
Due grandi novità nella rosa biancorossa: la prima riguarda la convocazione di Struna, giocatore della prima squadra che ha bisogno di trovare i 90′ nelle gambe dopo i tanti mesi di stop che lo hanno costretto a stare lontano dal campo finora. Molto probabilmente mister Bettinelli schiererà lo sloveno classe 1990 al centro della difesa anche per sopperire all’assenza di Miceli, difensore nato nel 1991 che non potrà essere convocato visto che il regolamento prevede un solo fuori quota senza limite di età.  L’altra novità riguarda il rientro a centrocampo di Bassi che ha scontato la squalifica di due giornate.
Restano indisponibili gli infortunati di lunga data Turlan e Qaqi.
“La sconfitta di sabato ha lasciato un po’ di amarezza dal punto di vista del risultato – il commento di Giorgio Scapini, responsabile del settore giovanile del Varese -. Peccato perché la prestazione c’è stata. Abbiamo avuto la forza e la grinta per recuperare e una leggerezza purtroppo è costata cara. Il desiderio di voler tutta la posta ci ha fatto prestare il fianco all’avversario. Il pareggio sarebbe stato meritato”.

5^ giornata – girone B

BOLOGNA – ATALANTA 
CITTADELLA – MODENA
H. VERONA – CHIEVO 
PADOVA – CESENA
SASSUOLO – UDINESE
VARESE – INTER
MILAN – BRESCIA