Inizia con la vittoria sull'Atalanta il girone di ritorno della Primavera del Varese. Al “Vittore Anessi” di Gavirate i biancorossi battono di misura i bergamaschi grazie alla rete di El Wardi realizzata in apertura. La prima azione è proprio quella del gol: passaggio filtrante di Truzzi e perfetto diagonale a mezz'altessa dell'attacante. Al 3' il Varese ha già sbloccato la gara. Cinque minuti dopo Jadilson tenta il tiro, ma Barbugian devia. Il portiere ospite si ripete subito dopo sul colpo di testa di De Feo. L'Atalanta si rende pericolosa al 23' con Magnaghi: decisiva la deviazione di Fiamozzi.

Nel secondo tempo gli ospiti rimangono in 9. Al 25' Barbugian travolge in area Greco, lanciato da Fiamozzi: calcio di rigore e cartellino rosso per il portiere. Sul dischetto si presenta Jadilson che fallisce l'occasione colpendo il palo. L'episodio galvanizza l'Atalanta che, complice il calo dei biancorosso, colleziona un'azione dietro l'altra. Questa volta è La Gorga ad essere decisivo. Il Varese ottiene una sofferta e importante vittoria. Al momento è al terzo posto in classifica con 26 punti in compagnia dell'Inter, formazione che sarà la prossima avversaria. Le due squadre recupereranno mercoledì prossimo, 18 gennaio, a Bresso, la quarta giornata del girone d'andata.

Varese-Atalanta 1-0 (1-0)

Varese (4-2-3-1): La Gorga; Fiammozzi, Samba, Carrieri, Mancini; Bassi, Truzzi (dal 17' st Greco); De Feo (dal 41' st Bastone), Jadilson, Hoxha (dall'11' st Tiboni), El Wardi. A disp. Di Graci, Serrano, Picinotti. All. Tomasoni.

Atalanta: Barbugian, Conti, Contardini, Milesi, Redolfi, Palma (dal 14' st Villanova), Gagliardini (dall'8' st Nava), Grassi, Magnachi, Agazzi, Cais (dal 20' st Verga). A disp. Giovannelli, Ponti, Cavagna.

Marcatori: El Wardi (V) al 3' pt.

Note – espulso Barbugian (A) per fallo su chiara occasione da rete. Ammoniti: Bassi, Jadilson, Samba, Palma e Redolfi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui