Il Cassano esce sconfitto dal derby contro il Crenna, giocato al Palazzetto di Cedrate, per il campionato di A2, con il risultato di 27-23. La Virtus in campo di ieri ha mostrato numerose carenze su tutti i fronti, diversamente dalle prestazioni nelle partite precedenti in cui mancava solo lo sprint finale.

La tensione del derby è palpabile, dopo cinque minuti dal fischio d’inizio le due squadre sono ancora sull’1-1. Il Crenna tenta il distacco con un parziale di 3-0, ma il Cassano non si arrende e si riporta sul 6 pari grazie a tre goal consecutivi di Moretti, Speroni e Strada. A tre minuti dalla fine del primo tempo il risultato è sul 9-8. Il Cassano in doppia superiorità numerica spreca l’occasione d’oro per portarsi in vantaggio e subisce addirittura una rete, 10-8.
Il secondo tempo ha un andamento a tratti più lento e spento per il Cassano che appare disorientato e poco organizzato, numerosi gli errori durante la fase di attacco. Al contrario il Crenna, allenato da Tomislav Zoldos, ha una difesa molto compatta che si muove in modo uniforme con Giovanni Deodato tra i pali decisamente in partita; l’attacco sfrutta sostanzialmente le lacune difensive dei cassanesi. A dodici minuti dalla fine i gallaratesi sono in vantaggio di 5 reti, 17-12. La partita si chiude con la resa dei cassanesi sul 23-27.
Il match è iniziato, anche questa volta, con un “Time Out in Giallo” per i cassanesi ed è proseguito in un clima molto teso a causa della competitività tra le due squadre, con la tifoseria gallaratese piuttosto presente e a tratti poco sportiva con linguaggio ingiurioso nei confronti della squadra cassanese.
La Virtus Cassano ‘92 termina il suo campionato di andata ultima in classifica con la speranza che il campionato di ritorno possa dare i suoi frutti.

Risultati A2
Metelli Cologne – Città Giardino 34-25
Crenna – Cassano Magnago 27-23
Ventimiglia – San Giorgio a Molteno 28-33

Risultati del weekend:
Femminile
U16 Vigevano – Cassano 6-36
Serie B (con U18) Cassano – Bancole 33-19

Maschile
U14 Cassano – Ferrarin 37-6
U16 Cassano – Vigevano 62-24
Serie B Carnago – Molteno 25-18

Federica Scutellà