Accantonato l'entusiasmo legato alla tanto aspettata vittoria esterna giunta a Casale nell'ultimo turno di campionato, la Cimberio dovrà subito affrontare tra le mura amiche, una big che, fino ad ora, ha deluso un po' le aspettative: l'Acea Roma.
Con sedici punti in campionato (4 in meno rispetto ai biancorossi), la squadra del nuovo allenatore Calvani è tornata alla vittoria nell'ultima partita contro Montegranaro dopo ben 3 sconfitte di fila nell'ormai dimenticata gestione di Lino Lardo.
La squadra giallorossa, coniuga una perfetta simbiosi tra doti qualitative e doti quantitative, in quanto composta da ottimi giocatori, che però, fino ad ora, non sono stati in grado di esprimersi al meglio in più partite.
Nonostante la forzata assenza del capitano Alessandro Tonolli, per lui si prospettano 20 giorni di stop in seguito ad una distrazione muscolare del gemello della gamba destra, la squadra della capitale potrà contare su uno dei migliori giocatori del campionato, la guardia americana Clay Tucker, che con i suoi 15.4 punti di media a partita, è anche il miglior marcatore della squadra; il 24enne di Lima, ex Real Madrid, è anche il miglior assistman giallorosso, con 2.9 assist a partita.
Attenzione anche alle ali Luigi Datome, top scorer contro Montegranaro con 21 punti, e Nihad Dedovic (56,0% da 2, 28,6% da 3 e 73,8% ai liberi).
Da non sottovalutare, inoltre, l'altra ala, Michalis Kakiouzis, classe 1976, la coppia di play Nemanja Gordic e l'italiano Antonio Maestranzi e il nuovo acquisto Jarvis Varnado, centro cresciuto nella Hollywood High School a Browsille nel Tennesse che, nella stagione NCAA 2007-2008 è stato il recordman per stoppate (157), pareggiando il record di un tale Shaquille O'Neal.

Proprio da questa partita, che andrà in scena al PalaWhirpool domenica alle ore 20:30, avrà inizio il progetto “IO TIFO COL CUORE” con il quale si educheranno i ragazzi al tifo “positivo”; tale progetto si propone come obiettivo quello di restituire al tifo la sua dimensione di gioco, di evento sociale, di divertimento e di sportività, tramite l'organizzazione di laboratori rivolti ai ragazzi dai 6 ai 14 anni della provincia di Varese e in particolare a coloro che giocano già a pallacanestro. 
Prima della partita i ragazzi coinvolti costruiranno nei laboratori striscioni e supporti creativi per il tifo.
Gli stessi ragazzi accompagneranno in campo i giocatori della prima squadra alla presentazione. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui