Il campionato giunge ormai al termine, ma ancora nulla è stato assegnato.
Ecco perchè Varese-Ascoli, che andrà in scena domani alle ore 15:00, non sarà una partita per nulla facile per i biancorossi, i quali devono ancora assicurarsi dei punti fondamentali per avere la certezza di disputare i playoff.
Dall’altra parte, l’Ascoli, che non è ancora sicura della matematica salvezza, darà il massimo di se stessa per espugnare il “Franco Ossola”, e tornare nelle Marche con il massimo bottino.
Mister Massimo Silva, che da giocatore con la maglia bianconera segnò un gol al Varese proprio qui, a Masnago, dovrà rinunciare quasi sicuramente al giovane talento di Alessandro Sbaffo, alle prese con un problema muscolare.
Il suo 3-5-2, però, sembra ormai rodato, e vedrà Enrico Guarna a difesa dei pali, coperto dallo sloveno Siniša An?elkovi?, il cui cartellino è del Palermo, dal portoghese Vasco Faìsca e dal giovane Matteo Ciofani.
In mezzo al campo, l’esperto Manuel Scalise, il giovane classe ’84 scuola Juve Alex Pederzoli e il napoletano Giovanni Tomi, si schiereranno di fronte alla difesa; in posizione leggermente più avanzata, invece, spazio al camerunese ex Genoa Louise Parfait, affiancato dal capitano ex granata Daniele Di Donato.
Coppia d’attacco letale formata dal senegalese Papa Waigo (nella foto tratta da www.ascolicalcio.net in azione durante la gara contro l’Empoli, ndr) e dall’esperto Andrea Soncin.

Marco Gandini