Come ogni turno infrasettimanale che si rispetta, anche il secondo di questo campionato ha riservato delle sorprese. Contro ogni pronostico, infatti, è finito 1-1 il match contro l’Aurora Seriate.
Mister Cotta ha scelto di schierare le seconde linee, dando un po’ di respiro ai titolari in vista della partita importantissima in programma domenica prossima contro la Pergolettese. Nel primo tempo, la Caronnese ha dominato completamente comportandosi da grande squadra, nel secondo tempo, invece, il ritmo è calato e nei minuti iniziali, gli avversari hanno trovato il pareggio. Al 14’ Greco dalla destra di Ripamonti fa partire un gran traversone che viene deviato da Marietti e colpisce la traversa. Dopo quattro minuti, Ligori in posizione centrale lancia sulla fascia destra Giudici, ma il suo cross viene deviato. Al 26’ ci prova anche De Spa con un tiro dai 40 metri che finisce di poco alto.
Il risultato si sblocca al 38’: Corrado, dalla sinistra di Ripamonti, lancia Corno che con un rasoterra spiazza il portiere e insacca. Il secondo tempo si apre con il pareggio dell’Aurora Seriate: Razziti approfitta di un rimpallo di Ziglioli, e insacca facilmente. Al 22’ st Frazzi dalla destra di Ziglioli fa partire un grande traversone, ma il numero uno della Caronnese fa suo il pallone senza difficoltà. L’occasione per l’1 a 2 c’è al 24’ st: Sandrin lancia centralmente Corno, che tenta un pallonetto, respinto da Ripamonti, ma il rimpallo non è favorevole ai rossoblù. Nei minuti finali, tante occasioni per i rossoblù, ma nessuna è stata concretizzata.

TABELLINO
Aurora Seriate-Caronnese 1-1 (1-0) 
Aurora Seriate (4-3-3): Ripamonti, Frazzi, Cilona (42’ st Sala), Ventura, Di Maio, Carminati, Marcarini, Pozzi (35’ st Intrieri), Razziti, Marchesi (26’ st Pianetti), Germani. A disp. Vino, Terzi, Saih, Piras. All. Gaburro.
Caronnese (4-3-3): Ziglioli, Legrenzi, De Spa, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici, Greco, Ligori (12’ st Moreo), Corno (37’ st Ferrè), Corrado (18’ st Sandrin). A disp. Del Frate, Dugo, Lucchese, Favero. All. Cotta.
Arbitro: Strippoli di Bari.
Marcatori: 38’ Corno (C), 3’st Razziti (A).

 Silvia Galli