Dusan Sakota 7: netta ripresa rispetto alle poco brillanti prestazioni precedenti; preciso da tre, concreto in difesa.
Adrian Banks 6,5: veniva da una settimana tormentata con dolori al collo che non lo avevano rallentato negli allenamenti; in partita, però, si trasforma, con il solito dinamismo che mette in ansia tutte le retroguardie avversarie. Meno preciso del solito in difesa.
Erik Rush 6,5: buon impatto sulla gara, ma a tratti risulta impreciso; prosegue però bene il processo di ambientamento.
Janar Talts 6,5: utile come sempre e in netto miglioramento gara dopo gara.
Andrea De Nicolao 6,5: una riserva che vale oro; quando Green è fermo in panchina, il playmaker italiano offre dinamismo ed intensità, oltre che lampi di classe utili al bene della squadra.
Mike Green 7,5: una delle migliori partite da quando è a Varese; dopo aver brillato nella sconfitta contro Roma, si riconferma su grandi livelli con 18 punti, 3 rimbalzi, 7 assist per un totale di 31 di valutazione. Non da tutti i giorni…
Ebi Ere 7: altra prestazione mostruosa del capitano, capace di cambiare l’inerzia di una gara con un semplice sguardo; solita sostanza in attacco e in difesa, prezioso come l’oro.
Achille Polonara 7,5: da un po’ di tempo rendeva tanto in difesa, ma meno in attacco; ieri è stato devastante anche in fase offensiva, mettendo a disposizione la propria fisicità in entrambi i lati del campo.
Bryant Dunston 7,5: ormai non è più una sorpresa, ma una magnifica certezza; il miglior centro del campionato. Anche ieri ha messo a referto una doppia doppia, con 14 punti e 10 rimbalzi, per un totale di 27 di valutazione.

Il Ganda
(foto da www.pallacanestrovarese.it