Dusan Sakota 7: recuperato pienamente dal virus che lo aveva tenuto fermo nella partita contro Milano. Ritorno più che positivo per il serbo di passaporto greco, autore di 12 punti (2/3 da 2 e 2/4 da 3), 5 rimbalzi e un assist, per un totale di 17 di valutazione.
Adrian Banks 8: era difficile riconfermarsi dopo la straordinaria prova al Forum di Assago; non per lui. Imprendibile ed irresistibile, una scheggia letale e cinica che si sta esprimendo su altissimi livelli. Ed è solo l’inizio…
Erik Rush 6,5: benissimo a livello offensivo con due triple consecutive nel secondo quarto che tengono a distanza Cremona; negli ultimi dieci minuti Lance Harris cresce, e lui soffre le sue penetrazioni.
Janar Talts 6,5: affidabile e generoso, come sempre.
Andrea De Nicolao 7: con il suo ingresso la Cimberio trova vitalità ed energia, caratteristiche proprie del giovane play italiano. Bellissima la schiacciata con una mano dopo aver rubato palla a Vitali, ma anche i 6 rimbalzi (di cui 4 difensivi) che ne dimostrano l’utilità e l’intelligenza.
Mike Green 7,5: si becca subito un tecnico che favorisce il momentaneo ritorno degli ospiti (da 14-2 a 16-14), ma poi sale in cattedra con la sua consueta classe ed eleganza che fruttano 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, per un totale di 18 di valutazione.
Ebi Ere 7: solito lavoro sporco, addobbato da punti, 8, e rimbalzi, 7. Un infortunio (pare una “banale” botta al ginocchio) gli fa terminare la gara anzitempo, sperando non sia nulla di grave.
Achille Polonara 6,5: Peric ieri era imprendibile, chiunque l’avrebbe sofferto. Il giovane atleta di Ancona, però, ha fatto il suo, risultando utile e fondamentale nel momento migliore di Cremona.
Bryant Dunston 7,5: un rapace vigile ed efficace sotto area, sia dal punto di vista offensivo, che da quello difensivo. Come la Cimberio di quest’anno, anche lui non è più una sorpresa.

Il Ganda
(foto da www.pallacanestrovarese.it