Tante due sconfitte di seguito per un Varese che può sperare di arrivare nella parte alta della classica.
La partita di domani con l’Empoli, però, è una ghiotta occasione di riscatto per i biancorossi.
Partiti con un punto di penalizzazione, gli azzurri toscani in sette partite sono riusciti a racimolare solo tre pareggi, perdendo gli altri incontri e dando seguito ad una crisi nera che dura dalla seconda parte del campionato scorso.
Non bisogna illudersi però; i ragazzi di mister Sarri, infatti, sono molto bravi tecnicamente e hanno già espugnato il “Franco Ossola” lo scorso anno.
Il 3-4-1-2 con cui scenderà in campo, vedrà in porta il giovane Renato Dossena, che ha definitivaente scalzato Pelagotti dal ruolo di titolare. In difesa spazio all’esperienza di Francesco Pratali e Pietro Accardi, ex Palermo e Sampdoria; Lorenzo Tonelli e Ricardo Ferreira si giocheranno la restante maglia da titolare. A centrocampo, il francese Vincent Laurinì e l’ex Cesena Vasco Regini saranno le fasce, il primo a destra mentre il secondo a sinistra; in mezzo spazio al rodato duo Davide Moro-Andrea Cristiano, il primo uno dei due ex della gara.
Il trequartista Riccardo Saponara, giovane classe ’91, avrà il compito di ispirare il tandem d’attacco composto dall’altro ex biancorosso Massimo Maccarone (nella foto mentre si oppone a Filipe Gomes lo scorso anno) e il georgiano Levan Mch’edlidze, con Francesco “Ciccio” Tavano pronto a subentrare dalla panchina mettendo a disposizione la sua immensa classe.

Marco Gandini