Tutto pronto per il match contro l'Empoli, che andrà in scena al “Franco Ossola” domani alle ore 15:00.
Una partita che in molti tifosi, porterà sicuramente alla mente la sfida della lontana stagione 1990/1991, quando fu proprio una sconfitta contro la squadra toscana in occasione dell'ultimo turno di campionato, a far retrocedere i biancorossi dalla Serie C1 alla Serie C2.
Fortunatamente, questo, è solo un ricordo lontano. 
Le due squadre di oggi, infatti, sono completamente diverse; se la compagine di Maran è in piena zona playoff ad un solo punto dalla quinta della classe Padova (impegnata sabato sera sull'ostico campo del Brescia), gli azzurri di mister Aglietti, viceversa, stazionano in quart'ultima posizione, in zona playout, e sono alla ricerca di una vittoria che manca ormai dalla diciottesima giornata, quando riuscirono ad imporsi con il risultato di 3 a 2 sull'Ascoli penultima in claassifica. Da allora, i toscani, hanno totalizzato 4 pareggi e ben 7 sconfitte.
Formazione quasi obbligata per il mister di San Giovanni Valdarno, che dovrà fare a meno di Moro e Coppola, squalificati, e di Valdifiori, Mori e, probabilmente, Gallozzi infortunati; d'altra parte sono quasi certi i recuperi di Vinci, Gorzegno e “Big Mac” Maccarone.
Formazione toscana che si disporrà in campo con il consueto 4-4-2, che all'occorrenza si trasforma in un 4-3-1-2, con i 4 di centrocampo che si disporranno a rombo per mantenere equilibrio sia in fase difensiva che in quella offensiva.
A difesa dei pali, l'ex Como Dossena sembra favorito sul giovanissimo empolese Alberto Pelagotti; in difesa, da destra a sinistra, la linea sarà formata da Alessandro Vinci, recuperato come detto per l'occasione, l'ex Siena Daniele Ficagna, il capitano Lorenzo Stovini, che dopo le giovanili trascorse nella Roma ha militato al Vicenza, alla Reggina al Lecce e al Catania prima di approdare nel 2009 proprio all'Empoli, e Marco Gorzegno sul binario difensivo sinistro.
In mediana spazio al gioiellino classe '91 Roberto Guitto, mentre come laterali quasi certa la presenza di Antonio Buscè sulla destra e il brasiliano Ze Eduardo sul lato opposto.
Per il ruolo di trequartista con il compito di ispirare il tandem d'attacco formato da Tavano (nella foto, ndr) e Maccarone (due giocatori che fino a poco tempo fa deliziavano in Serie A), ballottaggio tra Flavio Lazzari e l'uruguaiano Brugman. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui