Altro fine settimana sfortunato per Jessica Amendola e suo marito Matteo Festorazzi impegnati nel quarto round del Campionato Italiano Endurance che si è disputato sul tracciato di Misano Adriatico intitolato a Marco Simoncelli. Dopo il problema alla pompa di benzina che ha comportato il quinto posto in gara 1 nella penultima competizione, nello scorso week-end i due piloti hanno dovuto abbandonare la corsa per guasti tecnici. Il tempo meteorologico caratterizzato dall’alternarsi di sole e pioggia non ha di certo favorito i due piloti di nuovo alla guida della Seat Leon del team TJ Emme.
Positivi solo i primi giri delle qualifiche, poi un guasto tecnico ha compromesso il piazzamento. In gara 1 Fastorazzi è partito penultimo, ma dopo quattro giri è riuscito a recuperare posizioni sino a diventare undicesimo. Poi un altro problema ha compromesso la gara che non è stata portata a termine. “Matteo purtroppo ha pagato un po’ di inesperienza – il commento di Maurizio Ieropoli del Living Kart Club –. Capita di commettere errori, speriamo di rifarci nella prossima gara”. Le condizioni dell’auto non hanno poi permesso alla Amendola di scendere in pista per disputare gara 2.
Il prossimo impegno dei due piloti è fissato per il week-end del 19, 20 e 22 ottobre a Monza. Prima di questa competizione però, in calendario ci sarebbero altre due gare. Quella di Magione il prossimo 22 luglio e quella a Mugello in programma a settembre. “Speriamo di poterci essere – conclude Ieropoli –. Dobbiamo sistemare al meglio l’auto e trovare piloti disponibili”.
Elisa Cascioli