Al termine della gara di ieri al “Bentegodi” tra Verona e Varese, il famoso tifoso biancorosso Luca Franchini è stato vittima di un’aggressione in piena regola al di fuori dello stadio. Mentre tornava alla macchina, Luca Franchini, voce del wrestling di Sky Sport, è stato riconosciuto e aggredito da un gruppo di tifosi gialloblù. Fortunatamente per il “Godzilla” nulla di grave, infatti, appena arrivato a casa ha raccontato tutto l’accaduto attraverso la sua pagina facebook. E noi riportiamo il suo messaggio integralmente qui sotto.

“Sono appena rientrato da Verona, dove oggi (ieri, ndr) ho assistito alla partita di ritorno della semifinale playoff SerieBwin tra Verona e Varese.
Come molti di voi sapranno tifo Varese e spesso negli ultimi due anni, ovvero dal ritorno in serie B della compagine biancorossa, mi è capitato di seguirla in trasferta in moltissime città italiane.
In tutte le occasioni mi sono sempre divertito, ho incontrato spesso molti di voi che mi seguono e che, malgrado tifassero squadre avversarie del Varese, mi hanno sempre accolto con simpatia e in maniera ineccepibile.
Oggi (ieri, ndr) invece è andata diversamente. Mentre uscivo dallo stadio Bentegodi, in compagnia di un amico, per recarmi al parcheggio per prelevare la mia auto, sono stato vigliaccamente aggredito da quattro/ cinque teppisti gialloblù che, riconosciutomi,
mi hanno prima dato del bastardo figlio di p*ttana varesino di merda e, pochi secondi dopo, mentre a testa bassa continuavo a camminare, mi hanno colpito alle spalle gettandomi a terra dove sono stato colpito da una gragnuola di calci, un paio dei quali mi hanno raggiunto al volto e alla testa.
Fortunatamente la scena si è svolta a pochi passi da dove stazionavano le forze dell’ordine che sono intervenute immediatamente evitando il peggio.
Me la sono cavata con un grande spavento, qualche contusione alle braccia e al ginocchio ed un ematoma alla testa.
Ditemi voi se, nel 2012 e con tutti i problemi che affliggono il mondo, per una partita di calcio, debbano succedere ancora cose di questo genere. Sono veramente amareggiato”.

Il clima del “Bentegodi” non è tutt’altro che amichevole, ma arrivare a tanto è da persone vili ed incivili.
f.l. (federica@varesesport.com)