Le Farfalle stanno preparando il prossimo turno di campionato: domani alle 18 al Palayamamay arriverà infatti l’Idea Volley 2002 Bologna, ultima in classifica con un solo punto all’attivo, conquistato nell’esordio casalingo contro Villa Cortese. “Queste sono le partite che mi fanno più paura perché nello sport non c’è mai niente di scontato – afferma Giulia Pisani –. Dobbiamo affrontare la sfida con la stessa determinazione e intensità di una partita di cartello e sono sicura che faremo bene”.
Bologna è allenata dal tecnico Alessandro Beltrami (ex Chieri), subentrato a fine novembre, che presumibilmente schiererà a Busto in regia Petrucci in diagonale con l’opposto slovacco Cvetanovic; in banda ci saranno Ginanneschi e Arimattei mentre al centro Stufi, ex Villa Cortese, e Milos proveranno a mettere in difficoltà le biancorosse.
Tante le iniziative che la società ha organizzato di contorno alla partita: le giocatrici ad inizio gara indosseranno la divisa della Fondazione Veronesi “Donne tra Sport e Ricerca” che si occupa dell’alimentazione in ambito sportivo, mentre nel foyer del Palayamamay saranno presenti stand benefici di varie associazioni.
Si ricorda che, a causa dei lavori al parcheggio ovest, non sarà possibile posteggiare l’auto nel parcheggio vecchio, ma nelle via adiacenti al palazzetto. Gli abbonati accedono dalla rampa est, mentre per i possessori di biglietto l’ingresso è previsto per la rampa ovest. Per coloro che intendono acquistare il tagliando per la gara, le casse del Palayamamay saranno aperte a partire dalle 16.30 di domenica, oppure sono già in prevendita on-line su www.volleybusto.com o nei 1000 punti vendita TicketOne diffusi in tutta Italia.

Si segnala, infine, un’altra iniziativa lodevole alla quale partecipa la società bustocca: lunedì 17 dicembre, a partire dalla 19.30, avrà il via l’importante appuntamento con “Schiacciamo la Pedofilia”, la partita amichevole a carattere benefico organizzata dal Comitato Regionale della Lombardia della Federazione Italiana Pallavolo. Tutti gli appassionati di volley si ritroveranno al Centro Pavesi FIPAV di Milano per giocare e divertirsi con i comici della nazionale “Gag & Volley” e raccogliere fondi a favore dell’Associazione Prometeo Onlus, attiva nella lotta alla pedofilia. Ospiti speciali dell’evento 9 campionesse della serie A1 tra cui non potevano mancare 3 volti noti dell’Unendo Yamamay: Giulia Leonardi, Giulia Pisani e Veronica Bisconti. Le atlete scenderanno in campo contro la “Gag & Volley”, la nazionale dei comici italiani creata proprio per l’occasione tra le cui fila si vedranno  i Turbolenti, Baz, Bruno dei Fichi d’India, Didi Mazzilli e Paolo Casiraghi.

Il programma della nona giornata: Piacenza-Giaveno (sabato ore 20.30), Unendo Yamamay-Bologna, Pesaro-Urbino, Torino-Modena, Crema-Villa Cortese, Bergamo-Conegliano.

Laura Paganini
(foto di Bruno Bordin http://www.volleybusto.com)