E' ancora una volta la cannibale Marianne Vos a vincere il Trofeo Alfredo Binda a Cittiglio, prova valida per la Coppa del Mondo. Per la ciclista olandese è il terzo successo cittigliese e ha preceduto l'italiana Tatiana Guderzo e la tedesca Trixi Worrack. 

La vittoria della Vos è maturata sulla salita di orino quando l'olandese è scattata e ha staccato tutte le sue dirette concorrenti, compresa l'altra grande favorita di giornata, la britannica Emma Pooley vincitrice qui la passata stagione. Buon sesto posto per la beniamina di casa Noemi Cantele che, su un tracciato non troppo adatto alle sue caratteristiche, si è ben difesa e ha onorato questa gara nella quale poteva vantare un tifo da urlo. 

L'ex campionessa mondiale Tatiana Guderzo ha avuto la maglio allo sprint per la seconda piazza, e ha regolato tutte le altre avversarie, ma nulla ha potuto contro la Vos che ha tagliato il traguardo in Via Valcuvia in solitaria, a braccia alzate. 

Grande cornice di pubblico e di partecipazione a Cittiglio: già da ieri numerosi tifosi, oltre ai tanti addetti ai lavori, hanno invaso il piccolo paese che ha dato i natali al più grande ciclista di sempre, Alfredo Binda. Anche oggi sul traguardo tanti i tifosi, di tutte le età, accalcati sulle transenne per applaudire la Regina del pedale rosa, la più forte al mondo: Marianne Vos.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui