Martedì sera si è definitivamente chiusa la stagione della Cimberio Varese, con la cena della squadra fatta alla “Bottega Lombarda” di Bodio Lomnago in compagnia dei consorziati che durante tutta la stagione, hanno sostenuto con il loro massimo impegno, non solo economico, i biancorossi di coach Recalcati.
Michele Lo Nero, presidente del progetto “Varese nel cuore”, ha voluto tirare le somme di una stagione comunque molto positiva, sia a livello di risultati, sia a livello amministrativo, partendo proprio da questa cena di fine anno.
“E’ stata una serata magnifica – esordisce Lo Nero – all’interno della quale si è sviluppata un’armonia unica di familiarità. Sono questi momenti di amicizia e tranquillità che ti fanno capire quanto sia forte un gruppo”.
Quale è stato il bilancio stagionale?
“A livello di basket giocato, direi assolutamente positivo; abbiamo centrato l’obiettivo dei playoff per il secondo anno consecutivo, e contro Siena ai playoff, dopo la vittoria di gara-3, abbiamo pensato di avere qualche seria speranza. Dal punto di vista del consorzio, altrettanto bene direi! Il progetto prosegue a meraviglia e il clima che c’è tra tutti noi è splendido”.
Obiettivi futuri?
“Niente di particolare; andiamo avanti, a piccoli passi, come sempre abbiamo fatto. Per quanto riguarda il consorzio “Varese nel cuore” invece, puntiamo ad avere dalle 75 alle 80 aziende per l’inizio della prossima stagione; gli ottimi risultati che, speriamo, la Cimberio otterrà, non potrà far altro che aiutarci a raggiungere questo nostro obiettivo”.

Marco Gandini