Felice e commosso coach Vitucci al termine della gara vincente contro Milano, per un successo importante ottenuto con forza e caparbietà contro la corazzata favorita per il titolo finale.
“Il mio commento -esordisce il tecnico veneziano- parte dal fatto che sabato ho avuto problemi importanti con Sakota, Ere, Polonara, Dunston e De Nicolao che hanno avuto degli acciacchi fisici. Nonostante questo, abbiamo fatto una partita ottima; ormai questi ragazzi non sorprendono più. Non si disuniscono mai nei momenti di difficoltà; non si spaventano mai e quindi, quando bisogna fare le cose, le fanno, magari non in maniera pulita, ma le fanno. Si è creata una chimica nata e sviluppata sia dal punto di vista umano, che da quello tecnico”.
Amareggiato, dall’altra, il tecnico di Milano Sergio Scariolo:
“Partita equilibrata, ma bisogna dare merito a Varese perché in questo momento ha un qualcosa in più. Noi ci abbiamo provato ma ancora una volta dei piccoli dettagli ci hanno fatto perdere. La nostra colpa è quella di non riuscire a dare il massimo nei momenti più importanti. Da domani ci rimetteremo al lavoro per qualificarci alle Final Eight di Coppa Italia, che sono il nostro primo obiettivo”.
Marco Bof