E’ ripartito il Nippon Kempo.
Dopo i campionati italiani disputati a Castronno lo scorso giugno e il Trofeo Internazionale a Los Angeles di luglio, una delle arti marziali più praticate sul territorio varesino è tornato a calcare i grandi palcoscenici.
In occasione dell’ottantesimo anniversario del Nippon Kempo, si sono svolti domenica ad Osaka in Giappone gli Internazionali, ai quali ha partecipato anche una piccola ma fondamentale componente varesina composta da Giuliano Corso, Presidente della F.I.N.K. (Federazione Italiana Nippon Kempo), Valerio Fruncillo ed Alessandro Miccoli.
Ora piccolo periodo di pausa, per poi riprendere le gare il prossimo 28 ottobre ad Azzate, con combattimenti riservati a bambini e adulti; a novembre, invece, la Varese del Nippon Kempo rappresenterà l’Italia a Mosca in Russia in occasione del Torneo Internazionale organizzato dagli amici dell’Est Europa.
Sempre a novembre a Malnate spazio alla “classica” gara di kata, che già lo scorso anno attirò un folto pubblico composto da curiosi ed appassionati che rimasero colpiti dall’alto livello marziale messo in mostra dagli atleti che dimostrarono abilità e controllo delle tecniche.

Marco Gandini
(foto tratta da http://www.facebook.com/groups/169203076475394/