Dopo la rigenerativa sosta per l’All Star Game disputato lo scorso weekend, la Cimberio, a ranghi ridotti, è tornata al lavoro per preparare al meglio la gara con Milano.
Quella a Biella è stata una manifestazione positiva che ha raccolto un discreto successo di pubblico ma, soprattutto, da parte dei giocatori, anche chi, come Achille Polonara, ha dovuto seguirlo dalla panchina.“È stata una bella esperienza come sempre -afferma il marchigiano- Cerco sempre di dare il massimo quando sono convocato, perché per me è un onore poter indossare la maglia azzurra, anche se stavolta purtroppo non ho avuto la possibilità di dare il mio attivo contributo nell’All Star Game; ma era meglio non rischiare perché il campionato, ora, è più importante”.
Il lieve infortunio che ha colpito la giovane ala di Ancona, che lo ha tenuto lontano dal parquet domenica a Biella, fortunatamente non è nulla di grave, e nel derby contro Milano non farà mancare il suo apporto.
“In pratica durante l’allenamento di sabato pomeriggio, forse non è bastato il riscaldamento oppure il palazzetto era freddo, tanto che nel 5 contro 5 ho iniziato a sentire un dolore dietro al polpaccio che ho fatto notare subito ai fisioterapisti che mi hanno consigliato di non rischiare. Non c’è da preoccuparsi, contro Milano ci sarò sicuramente. Sarà una partita tosta; non dobbiamo fare caso alla classifica perché i ragazzi di coach Scariolo sono molto forti. Ci sono anche altri fattori: prima di tutto è un derby, e di conseguenza una partita diversa dal solito; inoltre sappiamo che chi ci affronterà ora avrà il coltello fra i denti perché tutti vorranno battere la capolista che ha perso solo una gara in undici partite. Ma noi siamo pronti”.

Marco Gandini
(foto da www.pallacanestrovarese.it