Nella suggestiva cornice della Sala Consiliare della Provincia di Varese, si è presentata ufficialmente la Pallacanestro Varese, a poco più di una settimana dall’inizio del campionato.
Una stagione che è già cominciata con il botto, come dimostrano le nove vittorie in nove incontri di precampionato disputati, e che si spera possa continuare ancora meglio con le soddisfazioni nelle partite che davvero conteranno.
C’erano proprio tutti stamattina a dare il proprio “in bocca al lupo” ai ragazzi di coach Vitucci, dal Presidente della Provincia Dario Galli, che ne ha approfittato per elogiare la Cimberio come la realtà più bella del territorio, al sindaco Attilio Fontana, che si è augurato di rivivere le gioie provate con la Grande Ignis, passando per Luciana Ruffinelli, assessore dello sport della Lombardia, che ha esaltato lo spirito umile, magnanime, intelligente e solidale della società di Piazza Monte Grappa anche per il sostegno offerto nella creazione, lo scorso anno, della squadra di basket in carrozzina.
Immancabile la presenza di Roberto Cimberio, la cui società anche quest’anno sarà main sponsor della squadra, che si è augurato che la squadra possa tenere alto il nome della famiglia che fa del basket la passione più grande.
Dopo la lettura dell’intero roster e dello staff da parte di Marco Zamberletti, Responsabile Marketing e Comunicazione della Cimberio, è stato ricordato il grande evento internazionale che partirà domani al PalaWhirlpool, ossia il Memorial Pirazzi, che vedrà impegnati i biancorossi contro Alba Brlino, BC Astana Tigers e BC Donetsk.
Marco Gandini