Trasferta amara per la Primavera del Varese che a Desenzano del Gara  è stata sconfitta dal Chievo. I padroni di casa hanno strappato i tre punti grazie al gol di Franchini realizzato in contropiede nella ripresa. I biancorossi hanno pagato così l'espulsione di Samba per doppio giallo al 10' del secondo tempo. È finita 1-0 per i gialloblù che sono balzati al secondo posto in classifica con un solo punto di distacco dal Milan, sconfitto dall'Albinoleffe. L'Inter, formazione che il Varese ospiterà giovedì prossimo è stata bloccata dal Brescia sullo 0-0. Il Varese resta quarto.

La partita. Le squadre restano bloccate per tutto il primo tempo. L'episodio decisivo è l'espulsione di Samba che al 10' della ripresa riceve la seconda ammonizione per un ingenuo fallo di mano a metà campo. Nonostante l'uomo in meno, la squadra di Tomasoni copre bene il campo, ma al 35' nulla può contro la corsa inarrestabile di Kirilov che sorvola tutta la fascia e mette un mezzo per Franchini che controlla e insacca con un diagonale. I biancorossi provano a reagire e tentano l'assalto finale, ma il risultato non cambia. Vince il Chievo 1-0.

Tra poco più di una settimana la squadra partirà per il Torneo di Viareggio, ma prima c'è la sfida con l'Inter. Fischio d'inizio giovedì 4 febbraio a Gavirate.

I RISULTATI – TERZA GIORNATA DI RITORNO (GIRONE B)

CITTADELLA-ATALANTA 0-5
INTER-BRESCIA 0-0
BOLOGNA-CESENA 2-1
ALBINOLEFFE-MILAN 2-1
UDINESE-PADOVA 0-1
CHIEVO VERONA-VARESE 1-0
VICENZA-VERONA 0-1

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui