Esordio sul campo di casa per la Primavera del Varese, impegnata domani al “Vittore Anessi” di Gavirate alle 15. L’avversario di turno è il Bologna reduce da un pareggio casalingo con il Brescia.
Per i biancorossi di Bettinelli l’obbiettivo è sbloccare la classifica dopo il passo falso nella prima di campionato in trasferta a Verona. Un incontro che la squadra si è già messa alle spalle: “La squadra ha giocato bene – spiega Giorgio Scapini, responsabile del settore giovanile – e il risultato è stato bugiardo. Il Bologna? E’ una squadra che conosciamo poco, l’abbiamo incontrata al Torneo di Vignola, ma con una formazione rimaneggiata”.
Scapini affronta anche l’argomento mercato: “Le potenzialità della squadra verranno fuori man mano. Mancano tre giocatori necessari. Un difensore centrale un esterno destro e punta. Al momento stiamo cercando di concludere le trattative”. Il Varese sta cercando di portarsi a casa Bilali, difensore centrale della Cremonese classe 1994 già nel giro delle nazionali giovanili, il terzino destro Bogradu e la punta senegalese Mbagic. Quest’ultima situazione dovrebbe sbloccarsi entro ottobre.
Occhi puntati non solo sul campionato. Mercoledì prossimo, infatti, si disputerà allo stadio “Speroni” di Busto Arsizio la finale di Supercoppa Italiana di categoria: l’Inter campione d’Italia sfiderà la Roma vincitrice della Tim Cup. Fischio d’inizio alle 20.30.
Il programma – Girone B
Atalanta-Cesena; Brescia-Modena, Chievo-Inter, Milan-Verona, Sassuolo-Padova (16.30), Udinese-Cittadella, Varese-Bologna.
Elisa Cascioli