La Primavera del Varese torna nuovamente in campo in casa. Dopo la vittoria sul brescia di sabato scorso, domani disputerà la seconda sfida casalinga consecutiva. L'avversario di turno è il Padova, atteso alle 15 al “Vittore Anessi” di Gavirate. I risultati positivi ottenuti nelle ultime partite hanno proiettato i biancorossi di mister Tomasoni al secondo posto in classifica a quota 40, inseguiti dal Milan che è a -1 con una partita in meno. Al primo posto c'è invece l'Inter con 43 punti. Chiudere la stagione regolare nelle prime due posizioni vuol dire accedere alle fasi finali direttamente senza passare dai play-off, come fece la scorsa stagione la Primavera di Mangia che chiuse la fase a gironi al primo posto.

Ben diverso il cammino del Padova che si ritrova al decimo posto. Nella penultima sfida contro il Bologna, nella formazione padovana è sceso in campo anche l'ex varesino Osuji che sta vivendo una stagione sfortunata. Dopo lo stiramento muscolare subito a dicembre, il centrocampista è stato schierato con i giovani per recuperare i minuti nelle gambe dopo il lungo stop, durante la partita però ha subito un infortunio alla gamba destra che lo costringe al riposo forzato.
Riguardo alla rosa del Varese, Tomasoni ha tutti a disposizione anche se non potrà contare su nessun giocatore della prima squadra.

Intanto si è chiusa la Coppa Italia Primavera con la vittoria della Roma sulla Juventus. Forte del 2-1 dell'andata ai biancorossi è bastato un 0-0 al ritorno per aggiudicarsi il titolo a diciotto anni di distanza dall'ultimo.

 

Il programma – GIRONE B

BRESCIA-ALBINOLEFFE 
ATALANTA-CESENA 
CITTADELLA-CHIEVO VERONA 
VERONA-MILAN  
VARESE-PADOVA 
BOLOGNA-UDINESE 
INTER-VICENZA 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui