Penultimo test per la Primavera biancorossa che domenica sarà impegnata sul campo della Vergiatese (ore 18.00 ndr) nella terza amichevole di questo pre-campionato. I ragazzi di mister Bettinelli proprio domani scenderanno dal ritiro di Chatillon per disputare l’incontro con i padroni di casa che parteciperanno nella prossima stagione al Campionato di Eccellenza.
Soddisfazione nel team varesino per come stanno andando le cose: “Stiamo ultimando la rosa -spiega Giorgio Scapini Responsabile del Settore Giovanile del Varese- sappiamo che mancano ancora due o tre pedine ma il lavoro svolto fino ad oggi mi fa stare tranquillo. I ragazzi stanno lavorando duro, Bettinelli è già riuscito a creare la giusta intesa tra i reparti e rispetto alle scorse stagioni abbiamo iniziato la preparazione con un pò di anticipo”.
Dopo l’esordio contro il Verbano, sconfitta per 1-0, la Primavera Varese ha disputato un’amichevole contro il Pro Settimo Eureka, formazione retrocessa lo scorso anno dalla serie D e che parteciperà al campionato d’Eccellenza piemontese, 2-2 il finale contro un avversario di rango cha ha visto mettersi in evidenza il giovane biancorosso Mbagnick autore di una doppietta. Dopo l’impegno di Vergiate, prima del via ufficiale della stagione 2012-2013, è fissata un’altra amichevole per i biancorossi che domenica 19 agosto scenderanno in campo alle ore  17.00 a Mortara contro il Vigevano (Eccellenza).
Sul fronte calendari la Lega ha garantito che prima di ferragosto saranno resi noti gli impegni per la prossima stagione che prenderà il via sabato 25 di agosto.

Elisa Cascioli