Siamo ormai entrati nel vivo dei campionati e il fine settimana riserva la trasferta del Varese a Novara, quella dell’Unendo Yamamay a Bergamo e il derby tra la Pallacanestro Varese e Cantù. Infine, il tanto atteso debutto al PalAlbani dei Mastini.
Di seguito il programma dettagliato degli eventi sportivi:
Sabato
Calcio: alle 15 scenderà in campo al “Piola” di Novara il Varese, gara valida per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Castori dovrà rinunciare ad Ebagua, squalificato, e agli indisponibili Carrozzieri, Filipe e Stuna. Anche la Primavera è impegnata in trasferta a Verona contro il Chievo e vuole centrare il secondo successo consecutivo dopo la vittoria dello scorso turno contro il Modena.
Pallamano: La Fiat Masera&Bacelliere è impegnata in trasferta sul difficile campo del Palavis di Pressano. Sfida casalinga per la Pallamano femminile che giocherà contro le Leonesse del Brescia.
Football americano: i Vipers Varese debuttano in casa a Busto Arsizio contro i Rhinos Milano; kick off alle 20.30.
Basket: Al Campus la Robur è chiamata all’impresa contro la corazzata Monticelli. Alle 21, il Basket 7 Laghi Gazzada, infilate due vittorie in altrettante uscite di C1, gioca in casa contro il Domodossola. Quinto turno del campionato di C2, in cui spiccano Valceresio-Casorate, Daverio-Bosto e Campus-Cassano Magnago. Il Varese Femminile Basket va di scena alle 20.30 a Bergamo nella gara valida per la terza giornata del campionato femminile di serie B.
Hockey su ghiaccio: al PalAlbani, dalle 21, First Mastini Party, la festa di apertura della stagione. Ingresso 6 euro.
Domenica
Podismo: a Casorate Sempione si corre la 33a e ultima tappa del Piede d’Oro: la 4a edizione della “Pu.Ma race”, gara podistica di circa 10km organizzata da Antonio Puricelli in collaborazione con l’Atletica Casorate.
Nippon Kempo: prima edizione del Trofeo Nippon Kempo-Sports Promotion presso la palestra di via Colli ad Azzate a partire dalle 10. Alle 14 al via le gare per la categoria adulti.
Pallamano: alle ore 10.30 la Virtus Cassano 92 maschile incontrerà il Leno al Palatacca.
Calcio dilettanti: gare casalinghe per le compagini varesine che militano in serie D. Nel girone A, alle 15 il Verbano ospita alla Bombonera il Chiavari e vuole replicare la buona prestazione di settimana scorsa ad Imperia. La Caronnese (girone B) desidera allungare la striscia positiva di undici vittorie e un pareggio in dodici gare totali, recond che ormai è entrato nella storia della società. Al Comunale di Caronno Pertusella arriva il Caravaggio. Nona giornata di Eccellenza che riserva la trasferta della capolista Solbiasommese a Settimo Milanese; la Bustese ospita il Garlasco. In Promozione, dopo tanti anni torna il derby tra Busto Arsizio e Legnano, con il Cas Sacconago che riceve i lilla capolista. L’Olimpia Ponte Tresa ospita la diretta concorrente Leggiuno, mentre il Gavirate l’Uboldese.
Pallavolo: l’Unendo Yamamay è attesa a Bergamo in casa delle Foppapedretti. Prima battuta delle seconda giornata di campionato alle ore 18 al PalaNorda.
Hockey su ghiaccio: alle 19.30 il PalAlbani si animerà dei tifosi gialloneri per accogliere il debutto in casa dei Mastini contro il Dobbiaco.
Lunedì
Convegno: alle ore 14 a Villa Recalcati “Donna: Atleta e Mamma”, convegno organizzato dall’Ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Varese.
Basket: è di scena al PalaWhirlpool il derby tra Pallacanestro Varese e Cantù. La prima palla a due della quinta giornata di campionato sarà alle 20.30.
Laura Paganini