Quinta giornata senza poche sorprese quella del girone A della Promozione con il Legnano che si conferma essere la squadra più in forma, riuscendo a piegare l’Insubria per 4 a 0. Primi tre punti per l’Uboldese di mister Savi che in casa riesce a piegare il Cas Sacconago, finora primo in classifica con il Legnano, per 1 a 0. A chiudere la partita ci pensa Davide Pisano, giocatore di esperienza, che dopo pochi minuti del primo tempo riesce a insaccare con un bel destro. Le ombre sull’Uboldese sembrano dunque dissiparsi, ma domenica il match contro l’Olimpia Ponte Tresa è determinante. Va al Cistellum il derby contro la Mozzatese: la squadra di mister Sapienza, grazie a una doppietta di Colombo, riesce a portarsi a casa tre punti importanti per il morale oltre che per la classifica. Il team manager Danilo Ceriani commenta: “E’ stata una bella partita, molto agonistica: siamo andati in vantaggio nel primo tempo, ma loro sono stati bravi a pareggiare i conti con un rigore trasformato da Franco. Alla mezz’ora del secondo tempo è arrivato il raddoppio e per il Mozzate non c’è stato nulla da fare”. Sconfitta che brucia per l’Olimpia Ponte Tresa in casa dell’Aurora Cerro Cantalupo per 2 a 3.
I risultati: Leggiuno-Gallaratese 2-2, Aurora CMC-Olimpia Ponte Tresa 3-2, Uboldese-Cas Sacconago 1-0, Morazzone-Lentatese 2-2, Universal Solaro-F.M. Portichetto 1-1, Insubria-Legnano 0-4, Mozzate-Cistellum 1-2, Union Cairate-Gavirate 4-2.
La classifica: Legnano 13 punti, Leggiuno 11 punti, Olimpia Ponte Tresa e Cas Sacconago 10 punti, Insubria 9 punti, Gavirate e Gallaratese 8, Cistellum 7 punti, Lentatese 6 punti, Portichetto, Union Cairate e Universal 5 punti, Uboldese 4 punti, Aurora CMC 3 punti, Morazzone e Mozzate 2 punti.
Silvia Galli