Dopo due giornate a guidare la classifica del girone A di Promozione ci sono tre squadre: l’Olimpia Ponte Tresa, il Leggiuno e l’Insubria che hanno vinto due gare su due. La squadra di patron Rinaldi domenica dovrà vedersela con l’Union Cairate in cerca di riscatto dopo l’amara sconfitta di misura sul campo del Cas Sacconago che sfiderà il Morazzone.
Occhi puntati sul match tra Insubria e Gallaratese, con la squadra di Baruffato reduce da un’importante vittoria. La Gallaratese invece vuole riprendere il volo dopo lo stop per 1-1 contro il Cistellum.
Il Gavirate è impegnato contro l’Universal ancora a secco di punti. Lo scopo della squadra di mister Iori è mettersi alle spalle l’amaro pareggio di domenica scorsa. “Il campionato solo all’inizio e la squadra sta facendo abbastanza bene – spiega Papa, presidente del Gavirate – ma dobbiamo avere la mentalità giusta e affrontare gli avversari con il coltello tra i denti, questo è quello che ci è mancato domenica scorsa. Contro l’Universal sarà molto difficile perché l’avversario a giocato due partite in trasferta perdendole entrambe. Non dobbiamo avere atteggiamento molle”.
Leggiuno e Cistellum giocheranno in trasferta rispettivamente contro Uboldese e Portichetto. Impegno lontano da casa anche per il Legnano reduce dalla rimonta contro il Morazzone (2-1): domanica affronta l’Aurora Cmc. “Vittoria importante, partita difficile, ma alla fine siamo riusciti a vincere grazie ai nostri due attaccanti – il commento del soddisfatto presidente Zanda -. Domenica speriamo di ripeterci”.
Classifica – Olimpia, Leggiuno e Insubria 6 punti; Portichetto, Cas Sacconago, Gallaratee, Legnano e Gavirate 4; Lentatese 3; Cistellum, Union Cairate, Mozzate 1; Uboldese, Universal, Morazzone, Aurora Cmc 0.
Programma – Mozzate-Lentatese, Morazzone-Cas Sacconago, Uboldese-Leggiuno, Portichetto-Cistellum, Insubria-Gallaratese, Union Cairate-Olimpia, Aurora Cmc-Legnano, Universal-Gavirate.
Elisa Cascioli