Fischio d’inizio sul campionato di Promozione: messe da parte le partite di Coppa Italia, ora si pensa solo al campionato. Diversi i match clou di domani, domenica 9 settembre, che vedranno impegnate le squadre varesine con calcio d’avvio alle 15.30.
Cistellum e Gavirate per ironia della sorte si trovano di fronte una settimana dopo essersi scontrate in Coppa Italia. La scorsa domenica ha avuto la meglio il Gavirate, vincendo per 2 a 1 in casa. Mister Sapienza, del Cistellum, non le ha mandate a dire: “Non dobbiamo commettere gli stessi errori di domenica: sul campo voglio 11 giocatori concentrati al massimo, e con un unico obiettivo, vincere”. Il Cistellum ha appena reso ufficiale la sua rosa definitiva per la stagione in corso, che verrà presentata proprio domenica.
L’Uboldese arriva alla prima di campionato dopo un disastroso girone di Coppa Italia (domenica scorsa è stata sconfitta per 4 a 0 dal Nibionno) e deve far tutto per riprendersi contro la Gallaratese. “Abbiamo come scusante il fatto che abbiamo avuto diversi infortuni in questo avvio di stagione – spiega il direttore generale, Galli – ma questo non basta. Dobbiamo metterci di impegno e iniziare un campionato degno di noi”. La Gallaratese è al suo primo esordio nel campionato di Promozione, dopo il fallimento in Serie D dello scorso anno.
Partita dal sapore professionistico quella tra Union Cairate e Legnano, due compagini che fino a qualche anno fa calcavano campi importanti. Il Legnano, fresco di promozione dalla Prima Categoria, si scontrerà con il Cairate definito da mister Curatolo come “Una squadra di Eccellenza prestata alla Promozione”.
Esordio fuori casa per l’Insubria contro l’Aurora Cantalupo. Le altre gare della giornata sono: Portichetto-Lentatese, Morazzone-Leggiuno, Mozzate-Amici dello Sport e Olimpia-Solaro. Non resta che attendere il fischio d’inizio.

 Silvia Galli