Buona la prestazione dei varesini che sabato scorso erano in gara nell’importante corsa di rally che si è svolta a Lugano; la quindicesima edizione del Rally Ronde Internazionale del Ticino, è diventata ormai una rassegna importantissima nell’ambito delle quattro ruote, in grado di attirare sempre più appassionati verso la ricca città svizzera che si affaccia su uno dei laghi più belli e puliti delle nostre zone.
Nonostante qualche indecisione nei primi istanti di gara, Giacomo Ogliari, in compagnia del co-pilota Marco Verdelli, ha ben impressionato nel corso della gara, raggiungendo con la sua Mini Cooper WRC (nella foto, ndr), il sesto posto assoluto, e il terzo di classe, ad un minuto e venti secondi dalla prima posizione.
Poco peggio, ma comunque autore di un buon risultato, il lavenese Filippo Pensotti, affiancato dall’amico Gabriele Falzone, che a bordo di una Peugeot 207 s.2000 ha concluso la corsa in quindicesima posizione assoluta, raggiungendo il quinto posto della sua classe.
Per la cronaca, il rally è stato vinto dai padroni di casa Nicolas Althaus e Alain Ioset su Peugeot 207 s.2000 grazie al tempo di 36’36.3; a poco più di due secondi da loro, i “cugini” Ivan Ballinari e Paolo Panca, anch’essi su Peugeot 207 s.2000. Terzo posto infine per Gregoire Hotz e Pietro Ravasi che a bordo di una Skoda Fabia s.2000 hanno chiuso a poco più di 3 secondi dalla vetta.

Marco Gandini
(foto di Alan Sardella)