La preparazione di Raffaele Pucino è iniziata con qualche difficoltà. Il terzino classe 1992 si porta ancora dietro qualche strascico del finale di stagione. “Ho iniziato la preparazione con qualche fastidio al piede, l’ematoma c’è ancora – spiega il difensore -, ma la voglia di giocare è tanta e va oltre il dolore”.
Pucino confessa di provare ancora tanta rabbia per come sia finito il campionato, con la mancata promozione in Serie A: “Abbiamo tanta voglia di riscatto dopo la batosta nei playoff contro la Sampdoria che facciamo ancora fatica a digerire. Abbiamo ancora tanta fame e tanta voglia di fare”. 
Il Varese ha mostrato le sue qualità nell’amichevole di sabato contro il Parma terminata 2-2: “Abbiamo dimostrato di essere una buona squadra e un ottimo gruppo. Siamo stati capaci di tenere il ritmo di una squadra di Serie A che ogni anno fa la sua bella figura in campionato”. Sulla prestazione aggiunge: “Ci dispiace perché siamo stati troppo ingenui a prendere due gol su calcio d’angolo. Da quel lato dobbiamo sicuramente migliorare. Siamo stati bravi nell’organizzazione tattica. Gli avversari – conclude – si sono ben espressi dal punto di vista del gioco, ma noi non abbiamo concesso molto. Non abbiamo sofferto sul piano fisico e abbiamo fatto bene sul piano tattico».

Elisa Cascioli

 

Articolo precedentePodismo, Luca Ponti ed Elisabetta Di Gregorio svettano al “Giro del Pozzo Piano”
Articolo successivoMichael Bresciani si aggiudica il Gran Premio Industria Artigianato Gornatese