Bressan 6: sul gol non ha colpe, poco impegnato dà comunque sicurezza al reparto.
Pucino 6: rientro positivo in fascia destra, deve ritrovare la migliore condizione (dal 33′ st Tripoli s.v.).
Troest 5: il sole in faccia non lo aiuta, un suo errore costa il gol.
Rea 7: Due gol, 4 punti. Seconda rete stagionale pesantissima per il centrale di difesa, dopo quella di Cittadella valsa la vittoria, sigla il pari di Ascoli. Preciso in difesa quanto sottoporta.
Grillo 7: sul suo si contano almeno tre interventi decisivi. Gara di sacrificio in cui non sbaglia niente.
Zecchin 6.5: meno brillante che in altre situazioni. Dai suoi piedi passano tutti i palloni e da uno di questi nasce il gol di Rea.
Kone 6: al suo rientro dopo un lungo stop, fa da buona spalla a Corti in fase di copertura. In avanti si propone poco (dal 27′ st Damonte 6: prosegue il lavoro sporco a centrocampo di Kone, per lui si registra un grande intervento su Zaza.
Corti 6.5: l’intervento decisivo su Russo con il quale salva la porta è l’emblema della sua prova più che positiva.
Nadarevic 5.5: prova al di sotto delle aspettative. Come sempre corre tanto, ma conclude ben poco.
Neto Pereira 6.5: fa reparto da solo, lotta su ogni pallone, tiene alta alta la squadra, offre spunti interessanti e tiene sempre in apprensione la difesa dell’Ascoli. Una gara di sacrificio dunque che lo penalizza dal punto di vista realizzativo.
Martinetti 5: gioca in precarie condizioni fisiche che gli impediscono di dare il meglio. Nonostante l’alibi, la prova è insufficiente  (dal 27′ st Momenté 6: entra col piede giusto e ci mette impegno. Realizza una giocata di pregevole fattura).

Elisa Cascioli