Ecco come coach Recalcati descrive l'evolversi degli eventi.
“Quando un paio di mesi avevamo pensato di rinunciare ad Hurtt, Goss era stata la nostra prima scelta. Sembrava che a quel tempo vi fosse lo spiraglio per poter ingaggiare nuovamente la guardia americana, ma poi non se ne è fatto nulla. Siamo andati avanti per la nostra strada con una struttura di squadra leggermente diversa. Poi, in questi giorni lui ha rescisso con Villeurbanne e si è proposto a noi. Chiaramente, se a noi Goss andava bene due mesi fa, lo è altrettanto ora e non ci è voluto molto a chiudere la trattativa”.
Arriva un giocatore di cui sapete già punti di forza e di debolezza.
“Goss lo conosciamo molto bene. Il vantaggio è quello di avere un giocatore di cui conosciamo già tutti e lui sa già qual è il nostro sistema di gioco e la squadra. Qualcosa è cambiato dall'anno scorso, è chiaro, ma non è che Varese sta inserendo un giocatore totalmente nuovo. Era un'opportunità da sfruttare e tutti in società siamo molto contenti del suo arrivo”.
Infine, nota a margine su Tony Weeden. L'ex Starodansk rimarrà come polizza assicurativa nel malaugurato caso si verifichino infortuni a sei stranieri della Cimberio, vedasi Serapinas che l'anno scorso giocò i playoff contro Cantù al posto dell'infortunato Rannikko.
La Cimberio, nel frattempo, è al lavoro per preparare al meglio la gara di domenica contro Sassari, cruciale in chiave palyoff. La Pallacanestro Varese ha riservato una bella iniziativa per i suoi Sostenitori +. Pallacanestro Varese e Consorzio Varese nel Cuore offrono a tutti i Sostenitori + un biglietto omaggio per assistere alla trasferta di Biella in programma il lunedì di Pasquetta alle ore 18.15.