Alla presenza di una buona quantità di tifosi, il Varese ha completato questa mattina l’allenamento in previsione del posticipo di domani sera che vedrà i biancorossi ospitare il Grosseto al “Franco Ossola” alle ore 20:45.
“Non sarà una partita facile perchè i toscani di mister Ugolotti, non vincono una partita da tanto tempo (1 a 0 sul campo del Vicenza del 10 marzo scorso, ndr) e stanno ancora cercando di raggiungere i propri obiettivi ; per questo sono molto motivati. Inoltre, le statistiche dicono che fuori casa sono molto più agguerriti rispetto alle partite che disputano tra le mura amiche”.
Parte cauto Rolando Maran, tecnico biancorosso, sottolineando come, però, le motivazioni non manchino nemmeno dalla loro parte: “Dopo i risultati a noi favorevoli di ieri, siamo consapevoli dell’opportunità che abbiamo: quella di consolidare la classifica in chiave playoff raggiungendo il quinto posto. Al momento, però, dobbiamo concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita; questo tipo di considerazioni andranno fatte solo alla fine.
Sappiamo come siamo arrivati a questo punto – prosegue il tecnico di Trento – Con molta umiltà, sacrificio e consapevolezza nei nostri mezzi; dobbiamo continuare a sognare, perchè ogni giorno creiamo qualcosa di importante e, dunque, dobbiamo assolutamente provarci”.
Per quanto riguarda la formazione, invece, non ci dovrebbero essere sorprese; out Neto, Filipe e Corti, alle prese con degli infortuni, il tecnico biancorosso parla di De Luca, possibile titolare domani e nuovamente convocato nella Nazionale Under 21 di Ciro Ferrara: “Siamo molto orgogliosi di lui; Beppe è un giocatore fenomenale, che, data la giovane età, ha ancora tutto il tempo per migliorare ulteriormente. Domani potrebbe giocare sia largo sull’esterno sia in attacco al fianco di Granoche; ciò che conta, però, è che pensi più a correre per la squadra piuttosto che al gol, perchè, e questo vale per chiunque, se ci si intestardisce sul fare gol a tutti i costi, va a finire che si sbaglia l’impossibile. Se, invece, si gioca a servizio della squadra, il lavoro viene ripagato anche in termini di realizzazioni”.
Prima dell’inizio della partita, verrà osservato un minuto di silenzio per la tragedia della scorsa settimana accaduta al calciatore del Livorno Piermario Morosini e per la recente scomparsa di Carlo Petrini, che giocò con la maglia del Varese durante la stagione 1971/1972, siglando 5 reti in 19 partite. A tal proposito il Varese giocherà anche con il lutto al braccio.
La società, inoltre, prega tutti i tifosi affinchè si presentino allo stadio già con il tagliando della partita, per evitare code ai botteghini.

Ecco i 19 convocati per la gara:
PORTIERI: Walter Bressan, Mathieu Moreau.
DIFENSORI: Michelangelo Albertazzi, Fabrizio Cacciatore, Alessandro Camisa, Fabrizio Grillo, Raffaele Pucino, Christian Terlizzi, Magnus Troest.
CENTROCAMPISTI: Loris Damonte, Jasmin Kurtic, Franco Lepore, Enis Nadarevic, Emanuel Rivas, Gianpietro Zecchin.
ATTACCANTI: Giuseppe De Luca, Pablo Granoche, Daniele Martinetti, Gianvito Plasmati.

POSSIBILI FORMAZIONI:
Varese (4-4-2): Bressan; Pucino, Terlizzi, Troest, Grillo; Zecchin, Kurtic, Cacciatore, Nadarevic; Granoche, De Luca
Grosseto (4-4-2): Viotti; Antei, Petras, Padella, Calderoni; Alfageme, Crimi, Sciacca, Caridi; Keko, Sforzini

Marco Gandini