Non c'è partita tra Saronno e il Campus: gli amaretti sfornano una delle migliori prestazioni stagionali, mentre gli ospiti, in difficoltà di organico, cedono già alla fine del primo quarto sotto i colpi di Bini e compagni. Il secondo quarto è un remake del primo, ed il rientro in spogliatoio con un parziale di 45-25, lascia a coach Malavasi ben poche cose da dire ai suoi giocatori; la stessa cosa avviene anche nella stanza di fianco, dove Ferrari può solo chiedere ai suoi ragazzi di mantenere la stessa intensità, senza bisogno di trovare contromosse o di modificare i piani partita. Nel secondo tempo il copione non cambia, i padroni di casa viaggiano sui venti punti a quarto, mentre i varesini ne fanno la metà: 92-49 è il risultato che leggiamo sul tabellone al suono della sirena del quarantesimo, che esalta la prestazione di Rossetti, Bini e di tutti gli amaretti, e che mette fine all'agonia di un Campus in serata negativa sotto tutti i punti di vista. 
Archiviato il derby, è tempo di cambiare capitolo ed aprirne un altro per entrambe le formazioni, perchè questo weekend sarà molto importante sia per i saronnesi, che per i varesini. 
La Pressbolt avrà la possibilità di agganciare la corazzata di Desio a quota 34 punti, giocandosi così nel finale di campionato il piazzamento playoff; un 2-0 negli scontri diretti sarebbe un bel colpo per Gorini e compagni, che all'andata avevano lottato fino alla fine per strappare quei due punti, chiudendo con un piccolo, ma sufficiente +2 (67-65) la gara al Centro Ronchi. Ora la bilancia pende dalla parte dei brianzoli, che faranno di tutto per sfruttare il fattore casalingo e ribaltare la situazione: si prospetta una partita interessante, e sulla carta, vedendo i nomi dei protagonisti, anche molto divertente, se poi vincesse Saronno, sarebbe tutto perfetto.
Molto diversa la situazione del Campus che ospiterà al palazzetto di Via Pirandello, i biancoblu della Mg K Vis Piadena, con un unico obiettivo: vincere. La sconfitta di Saronno, unita alla resa casalinga di Gazzada contro Brescia, ha riportato l'incubo retrocessione in casa Elmec, che però, potrebbe riprendere a respirare già questa settimana, fermando Portesani e compagni; non sarà una partita facile, ma nemmeno impossibile. I ragazzi di Malavasi hanno diverse frecce al loro arco: il fattore campo, la grinta messa nelle partite contro le prime della classe (esclusa Saronno), e la voglia di riscattare la partita dell'andata, costata un mese di stop a Jacopo Balanzoni, per un infortunio “fortuito”. Tutti elementi che potrebbero aiutare i varesini a conquistare due punti fondamentali per una classifica troppo stretta, confrontata alle loro prestazioni; l'aiuto del pubblico potrebbe essere un elemento in più, perciò diamo tutte le coordinate della partita: Elmec Varese – Mg K Vis Piadena, sabato 3 marzo alle ore 21.00 presso il Centro Sportivo Campus a Masnago, in Via Pirandello.

Articolo precedenteYamamay in semifinale!
Articolo successivoGinnastica ritmica: Sofia Guffanti Campione Regionale alla palla

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui