Continua senza sosta la preparazione del Varese alla sfida domenicale di Crotone. La squadra oggi ha effettuato una doppia seduta: al mattino ha lavorato in palestra e in piscina, mentre nel pomeriggio si è spostata sul campo di Gavirate dove domani alle 14 ha in programma un’amichevole con la Primavera di Stefano Bettinelli. Ci sarà anche Luca Scapuzzi, giocatore classe 1991 scuola Milan, che da domani sarà in prova al Varese.
Lavoro differenziato per Pucino e Fiamozzi, rientrati ieri dopo la vittoria in amichevole della B-Italia contro l’Under 21 di Mangia. Allenamento a parte, ma solo in via precauzionale anche per Troest e Kink che accusano qualche acciacco rispettivamente al ginocchio e alla caviglia. Rimasti a riposo gli infortunati Carrozzieri, Lazaar e Nadarevic con quest’ultimo che si è sottoposto ad ulteriori esami per valutare l’entità dello stiramento all’adduttore. Intanto è rientrato a Varese l’esterno Struna che domani inizierà la rieducazione in acqua.
Il Varese deve prepararsi a dovere anche in vista della partita casalinga di mercoledì 26 dicembre: “Lo sport è uno spettacolo e venire allo stadio deve essere un ulteriore occasione per le famiglie di stare insieme durante le vacanze natalizie”. Spiega il direttore sportivo Mauro Milanese che ha già le idee chiare in vista del mercato che aprirà i battenti a gennaio: “Abbiamo fatto qualche sondaggio – aggiunge –, ma non è facile muoversi prima, spiega il direttore sportivo. Il nostro obbiettivo è di completare la squadra in maniera ottimale perché sia competitiva”.
Di cosa ha bisogno il Varese? “Di giocatori esterni capaci di saltare l’uomo e di fare gol. Cerchiamo un vice-Neto che comunque andrà a completare ed aumentare la qualità della squadra. Non è facile trovarlo bravo come lui, anche perché dobbiamo operare in linea con gli stipendi. Il Varese è sempre stato competitivo e ha ottenuto risultati oltre le previsioni senza avere grandissimi nomi. Essere quarti ci riempie d’orgoglio e dobbiamo continuare così”.

Elisa Cascioli