Mancano poche ore al fischio d’inizio della partita tra Varese e Verona, la semifinale d’andata dei playoff che si disputerà stasera alle ore 21:00 al “Franco Ossola” di Varese.
Le due squadre si sono già incontrate due settimane fa al “Bentegodi” e, nell’occasione, i biancorossi hanno subìto un netto 3 a 0 grazie ai gol di Maietta, Ferrari e Juanito Gomez.
Nonostante questo, l’allenatore degli scaligeri Andrea Mandorlini (nella foto, ndr), teme i ragazzi di Maran:
“Il Varese è già stato incontrato e si tratta di una squadra tosta” – ha detto il tecnico, originario di Ravenna, in conferenza stampa – Sarà un confronto della durata di 180′, si presenterà un ostacolo duro. La squadra di Maran proverà a vincere in tutti i modi, forte della propria stazza fisica”.
Rispetto all’incontro del 19 maggio scorso, Mandorlini potrà contare su una rosa al completo, grazie anche al rientro dalla squalifica di Abbate.
Il 4-3-3 ormai classico del Verona, dunque, sarà messo in campo con Rafael tra i pali, coperto, da destra verso sinistra, da Matteo Abbate, Victor Mareco e Domenico Maietta al centro, e l’ex Fiorentina Massimiliano Scaglia che pare avvantaggiato sull’ex Varese Giuseppe Pugliese come esterno mancino basso.
In mezzo al campo, spazio a Jorginho, Panagiotis Tachtsidis ed Emil Hallfreðsson, il terzetto che ha ben impressionato durante tutta la stagione; in attacco, Nicola Ferrari sarà supportato dalle ali Juan Ignacio Gomez Taleb e Emanuele Berrettoni.
Marco Gandini