Pesante sconfitta per
Nel primo tempo Como ha cercato di individuare i punti deboli delle varesine, in modo da forzare tiri poco pericolosi su cui costruire la controfuga (efficace in due occasioni). L'unica rete biancorossa è giunta proprio dalla più inesperta delle nostre giovani: un bel tiro incrociato di Cocò Amato (primo gol per lei in Serie B) che perfora la guardia di Laura Perego. La seconda frazione di gioco si è svolta sulle stesse corde del primo, con la sola Favini a segnare per le nostre avversarie (una controfuga ed un bel tiro in superiorità numerica) e Peverelli a tenere alto il nostro onore. Nel terzo tempo la musica cambia e le comasche iniziano a dominare aggiudicandosi il set con un rotondo 3-0. Nel tempo finale Varese subisce molte controfughe che le comasche freddamente realizzano (belle entrambe le realizzazioni di Roberta Motta). Il prossimo impegno casalingo sarà il derby della provincia di Varese:
Como Nuoto-Varese Olona Nuoto 13-3 (parziali 2-1, 2-1, 3-0, 6-1)
VON: Brovelli, Peverelli 1, Baruffato, Girardi, Zanotti, Amato 1, Cenacchi, Cantone, Cerutti 1, Guidotti, Colmenares, Mangini, Grossi.
Como: Perego, Romanò, Bertola, Benenti, Bosco F., Giraldo A. 1, Bosco C. 1, Mossi, Fisco 2, Pellegatta 1, Giraldo S. 1, Favini 5, Motta 2.
Arbitro: Peverelli Davide