Ieri pomeriggio Gavirate ha giocato a Busto Arsizio contro Ardor formazione con 12 punti posizionata in classifica appena sotto le gaviratesi. L'incontro è stato vinto dalle gaviratesi che hanno così aumentato il divario: attualmente Gavirate ha 18 punti, mentre Ardor Busto è rimasta ferma a quota 12.
Le ragazze di casa, costrette da alcuni match a giocare con le giovani a causa dei tanti infortuni in rosa: le titolari che hanno iniziato il campionato sono rimaste in 6. Ardor si è dunque presentata all'appello in 8 con due Under 19. Durante l'incontro inoltre si è infortunata Plebani. Le ragazze comunque hanno dimostrato carattere e grinta in ogni azione con difesa pressante a tutto campo. Capitan Zaffaroni ha regalato una prestazione da doppia cifra, ben 12 punti, con 2 canestri dalla lunga distanza. Anche le compagne Madonna e Frontini hanno segnato 1 bomba da 3 punti ciascuna.
La rosa di Marco Di Rico ha faticato nel primo quarto vinto dalle locali per 1 punto per poi finire sopra di 7 al termine del primo tempo. Distanza mai colmata anzi incrementata alla fine del terzo (+16) e mantenuta con piccolo incremento fino allo scadere (+17). In evidenza, ormai sicurezze per il proprio coach, Alessandra Mometti con 13 punti e Giulia Merlo con 11. Ritorna invece in doppia cifra Cristina Falasco (foto) che dopo qualche prestazione opaca segna 12 punti di cui 1 tripla nonostante il braccio destro infiammato. La prossima settimana il campionato di Serie C femminile si ferma per le festività di Pasqua. L'Associazione Dilettantistica Pallacanestro Femminile di Gavirate Augura Buona Pasqua allo staff di Varese Sport ed ai propri lettori.
La prossima sfida è in programma domenica 15 aprile alle ore 18:30: presso la palestra della Scuola Media “G. Carducci” di Via Fermi Gavirate ospiterà Cucciago, formazione sesta nella classifica del girone B con 26 punti.
ADPallacanestro Gavirate – Ardor Busto Arsizio: 55 – 38
Parziali: 1° Periodo 10-9, 2° Periodo 7-16, 3° Periodo 7-16, 4° Periodo 14-15.
Arbitri: Parisi Raoul Pilade di Solbiate (Co) e Nardello Ivan di Castello Cabiaglio (Va).
Gavirate: Ruffin, Mometti 13, Sessa (capitano), Merlo G. 11, Bassani 3, Falasco 12, Setti 6, Sciutti 2, Colombera 4, Praderio 4.
Ardor Busto: Zaffaroni (capitano) 12, Madonna 6, Frontini 8, Plebani 2, Gallazzi ne, Olivares 2, Cagnoni ne, Rotondi 8.