Weekend intenso per la formazioni varesine impegnate nel campionato di serie C, in cui nulla è scontato come accaduto 15 giorni fa con il totale blackout delle prime squadre in testa alla classifica. Il girone di ritorno sta regalando emozioni e sorprese.
Si comincia oggi con tre partite, Mariano Comense-Varese, Vigevano-Ardor Busto e Pro Patria Busto-Gavirate, mentre domenica sera Malnate è attesa a Cerro. Nella 3° di ritorno la partita di cartello è quella che si gioca a Mariano. Entrambe le squadre hanno pari punti in classifica: la Petra Varese, dopo un periodo in calo, sembra in ripresa, nonostante qualche acciacco crei ancora qualche problema ad alcune giocatrici. Ma non dovrebbe mancare la voglia di riscatto da parte delle ragazze di coach Ferri, che nella gara d'andata erano state beffate in casa allo scadere proprio dalla formazione comasca. L'Ardor Busto dovrebbe avere vita facile a Vigevano, fanalino di coda fermo ancora a 0 punti. Le bustocche hanno notevoli problemi di organico, ma non devono lasciarsi sfuggire l'occasione di conquistare due punti importanti.
La gara Pro Patria-Gavirate è di interesse in chiave salvezza. La formazione di casa, allenata da Luca Vittori, schiera una giocatrice di indiscusso valore come Monica Merlotti, da cui può avere apporto fondamentale, mentre Gavirate viaggia spesso tra alti e bassi, ed è reduce dal -26 incassato nella sconfitta nel turno precedente nel derby con Varese. E' un occasione d'oro quella che si presenta: coach Di Rico dovrà cercare in Colombera, Mometti e Falasco esperienza e punti per salire in classifica.
Domani si gioca Cerro-Malnate: le padrone di casa occupano in solitaria il secondo posto in classifica, e la formazione di Catella e compagne avrà vita dura contro un avversario determinato a non fare passi falsi. Uno sguardo alle altre, cominciando dalla capolista Canegrate: domenica sarà a Legnano, che è a caccia di punti salvezza. Partita di ex: in campo Villa, Cavalleri, Borghetti, Pacilli, Gullà, Nicolazzo, in una gara sicuramente ad alta tensione agonistica. Corbetta, ripresa dal crollo di 15 giorni fa, è oggi una formazione in gran forma, unica ad avere castigato, sia all'andata sia al ritorno, la capolista Canegrate. Con il rientro in campo di Bonfanti può schierare un trio offensivo pericolosissimo contro Cucciago, che tenterà di fermare la striscia positiva della squadra di Annese. Chiude il derby comasco dall'esito incerto tra Fino Mornasco e Vertemate, distanziate da 2 soli punti in classifica.


Classifica: Canegrate 26; Cerro 24; Mariano Comense, Corbetta, Varese 22; Cucciago, Vertematese 18; Fino Mornasco 14; Gavirate 12; Malnate, Pro Patria Busto 10; Ardor Busto 8; Legnano 4; Vigevano 0.

Prossimo turno (25/26-02-12) 

Sabato 25: Cucciago-Corbetta, Mariano Comense-Varese, Vigevano-Ardor Busto, Pro Patria Busto-Gavirate

Domenica 26: Cerro-Malnate, Fino Mornasco-Vertemate, Legnano-Canegrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui