E'  iniziato in negativo il campionato della Varese Olona Nuoto: nella prima giornata della Serie C maschile, disputata domenica scorsa, la squadra è andata incontro ad una sconfitta esterna. Nella piscina della Raffalda, Piacenza si è imposto per 18 a 8 sui ragazzi della Von.

La partita è stata equilibrata fino al secondo quarto. Poi negli ultimi due tempi i padroni di casa hanno straripato. I varesini sono, infatti, rimasti in partita sino a metà gara portandosi a -3. Il terzo quarto è iniziato sull'8 a 3 per i piacentini che hanno collezionato un gol dietro l'altro, mentre la squadra di Luca Bianchi ne ha realizzato solo uno. Nell'ultimo periodo Piacenza ha consolidato il vantaggio e chiuso la gara 18 a 8.

“Nei primi due tempi c'è stato equilibrio fra le due formazioni – il commento del coach -. Noi abbiamo giocato bene, ma nella seconda parte di cara ci è mancata un po' di lucidità. Non siamo riusciti a tenere botta all'esperienza degli avversari. Tutto sommato – conclude – l'approccio è stato buono, dobbiamo ancora lavorare molto”.


Piacenza 18 – VON 8 (3-1, 5-4, 5-1, 5-2)

Piacenza PN: Dufour, Maggioni 5, Calatroni, Indaco 1, Gioia 2, Cighetti 1, Binelli 1, Ferracane 3, Cavallera 3, Bagnoli 1, Nenci 1, Furini, Adami. 

VON: Lucchina, Sali 2, Picchio, Violini, Tedeschi, Giacomello 2, Filippini, Sole, Facchetti 1, Sangiovanni 2, Mandaglio, Roffi 1, Cantore.

Articolo precedenteDe Luca punge anche in nazionale: ieri in gol con l’Under 20
Articolo successivoFootball americano: il Superbowl a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui