Ripartono le stagioni delle squadre del Varesotto che militano in Serie D ed Eccellenza. Ieri ha iniziato a sudare la SolbiaSommese, squadra di Eccellenza ancora in ballo per il ripescaggio in Serie D, che si è radunata al “Chinetti” di Solbiate Arno. Da oggi sino a fine agosto la squadra di Marco Spilli lavorerà a Somma Lombardo. Al lavoro anche le due squadre di Serie D. Stamattina è il turno della Caronnese che alle 11 si ritrova al centro sportivo Alte Grone di Lenate sul Seveso. Già al lavoro anche il Verbano che sabato prossimo ha in programma l’amichevole contro la Primavera del Varese al “Vittore Anessi” di Gavirate.
Passando all’Eccellenza, la Vergiatese inizierà la preparazione a partire da domani a Comignago e in calendario ha l’amichevole con la Primavera del Varese fissata al 12 agosto. La Sestese si radunerà sabato prossimo e ha già in programma una lunga serie di amichevoli con Pro Sesto, Borgomanero e Legnano con campi e orari ancora da concordare. Domenica 6 agosto inizierà l’avventura della neopromossa Union Cassano.
La Bustese ha iniziato la preparazione già da alcuni giorni e la presentazione ufficiale della squadra è in programma lunedì 13 agosto a Busto Garolfo. Giovedì 16 agosto sarà invece il turno di Marnate e Roncalli: i biancoverdi si ritroveranno al Comunale di via Kennedy; la squadra di Incarnato ha già effettuato un preritiro e si radunerà ufficialmente al campo di via Pace.

Elisa Cascioli