Il Voghera è durato solo una giornata di campionato in testa alla classifica: la Caronnese ha prepotentemente vinto a Olginate per 1 a 3, tornando a essere la squadra più forte di questo campionato che non ha nulla da invidiare agli avversari. Tra le fila dell’Olginatese è schierato un ex rossoblù: si tratta di Fabio Cristofoli, attaccante, classe 1983, che lo scorso anno ha militato con la Caronnese e che sembrava dovesse ritornare a dicembre, ma poi l’accordo è sfumato. La partita si apre subito al 14esimo con Giudici che spiazza Ghislanzoni da una distanza di 25 metri. Dopo solo quattro minuti, la Caronnese si impone ancora: Corno “stende” due avversari e crossa perfettamente a Moreo che non fatica a trovare il goal del 2 a 0. Al 42esimo ci pensa l’ex Cristofoli ad accorciare le distanze: Marietti tocca involontariamente la palla con la mano in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore, trasformato appunto da Cristofoli. La partita viene chiusa al 69esimo da Corno, che riceve un pallone perfetto da Lombardi. Entusiasta mister Corrado Cotta: “Sono molto contento di come sia andata a finire, e lo dico personalmente ma anche a nome di tutta la squadra. Siamo venuti qui abbiamo giocato con personalità e con un atteggiamento giusto, il risultato ci premia. Poi sapere che il Vogehra ha perso ci rende ancora più felici. Oggi c’è stato l’esordio del nuovo acquisto Lanini, classe 1994, mentre Ravasi, classe 1987, ha giocato poco, ma ha dimostrato subito l’atteggiamento giusto. Posso anche dire che il nostro nuovo acquisto è Campisi dell’Olginatese, con cui abbiamo concluso nella giornata di oggi”. La Caronnese torna in campo mercoledì per il turno di Coppa Italia contro il Porto Tolle, in casa, alle 14.30.
IL TABELLINO
Olginatese: Ghislanzoni, Iuvine, Menegazzo, De Angeli, Di Lauro (1’st Scaccabarozzi), Molnar, Marchesetti, Bono (36’st Longoni), Cristofoli, Donghi, Selvatico. A disp. Bertani, Perico, Colombo, Panzetta, Crea. All. Del Piano.
Caronnese: Ziglioli, Termine, Lanini, Marietti, Bruni, Lombardi, Giudici (40’ Guarino), Greco, Corno (27’ Ravasi), Moreo, Sandrin. A disp. Del Frate, De Spa, Ferrè, Legrenzi, Trabace. All Cotta
Arbitro: Mancini di Fermo.
Marcatori: 14’ Giudici, 18’ Moreo, 14’st Corno (C), 42’ Cristofoli (O).