A sei giornate dal termine del campionato di Serie D il destino delle tre squadre varesine appare ormai ben delineato. Di sicuro quello della Gallaratese che è condannata irrimediabilmente alla retrocessione, ma continua ad onorare il campionato. Anche ieri i ragazzi di Bortolas hanno giocato una buona gara costringendo al pari i mantovani della Castellana. Gallaratese in vantaggio dopo un quarto d'ora, grazie al rigore trasformato da Pellegata e poi tante occasioni sprecate, prima del gol del pari di Battaglia a venti minuti dal termine. 

La Caronnese potrebbe dire addio anche ai playoff dopo aver collezionato la nona sconfitta del campionato, ieri, sul campo del Fidenza dell'ex biancorosso Giuseppe Casisa. Rete decisiva siglata da Dellaglio a dieci minuti dalla fine con i rossoblù castigati dall'unico pericolo creato dai padroni di casa. La squadra di Cotta ha sprecato molto, soprattutto nel primo tempo e si trova ora fuori dalla zona playoff a tre punti dall'ultimo posto disponibile, occupato dal Mapellobonate. 

CLASSIFICA GIRONE B: Sterilgarda Castiglione 63; Pontisola 56; Pizzighettone e Olginatese 55; Mapellobonate 52; Caronnese 49; Alzano Cene 47; Castellana 46; Voghera 44; Gozzano, Darfo Boario, Atletico Pro Piacenza 41; Aurora Seriate 40; Rudianese 38; Fidenza e Colognese 36; Seregno 35; Carpenedolo 34; Fiorenzuola 29; Gallaratese 22.

 Il Verbano, invece, mantiene i tredici punti di distacco dall'Albese, ma vede l'Asti avvicinarsi. Per i rossoneri un buon pareggio contro una corazzata quale è il Derthona, maturato con la rete di Gasparri in avvio di gara e il pareggio di Montingelli di testa, su calcio d'angolo, nella ripresa. L'Asti ha regolato il Chiavari (2-0) mentre l'Albese ha rimontato due reti al Valle d'Aoste che così perde il primato in classifica, in favore del Chieri che ha sconfitto la Lavagnese. 

CLASSIFICA GIRONE A: Chieri 70; Valle d'Aoste 69; Santhià 56; Derthona e Novese 50; Lavagnese 48; Villalvernia 46; Chiavari 44; Borgosesia 42; Naviglio Trezzano, Folgore Caratese e Bogliasco 41; Pro Imperia 40; Acqui 39; Verbano 36; Asti 31; Albese 23; Cantù San Paolo 7; Lascaris 6.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui