L’Unendo Yamamay è tornata in palestra per prepararsi alla partita di sabato sera alle 20.30 a Pesaro. Quella in terra marchigiana sarà la prima di tre gare, tutte in trasferta, che attendono le biancorosse nel giro di una settimana. Dopo Pesaro, le Farfalle partiranno alla volta della Francia, destinazione Mulhouse, dove martedì 13 novembre alle ore 19 affronteranno l’ex squadra della capitana Christina Bauer nel terzo turno del girone C di Champions League. Al rientro in Italia, è in programma un nuovo trasferimento nelle Marche, questa volta ad Urbino, dove domenica 18 novembre si disputerà la quinta giornata di campionato.
Carlo Parisi, in questa settimana libera da impegni di coppa, può lavorare con la squadra per cercare di infondere fiducia e sicurezza nei propri mezzi alle sue atlete. Nella doppia seduta di ieri e in quella odierna, Bauer e compagne possono affinare l’intesa specialmente nel fondamentale dell’attacco che finora ha mostrato le lacune più evidenti. Faucette ieri ha partecipato agli esercizi insieme al resto del gruppo, ma non ha forzato per evitare ricadute e difficilmente sarà rischiata a Pesaro.
Domani è previsto un doppio allenamento e nel pomeriggio saranno scattate le foto ufficiali delle giocatrici e dello staff biancorosso. Infine, venerdì mattina, le Farfalle sosterranno l’ultima seduta al Palayamamay prima di partire alle ore 15 per Pesaro.

Laura Paganini
(foto di Annalisa Gianoli)