Weekend sfortunato per le squadre del settore giovanile della Pallacanestro Varese che delle cinque partite in programma relative alle varie categorie, hanno avuto la meglio solo in due incontri, perdendone tre.
Troppo forte Pallacanestro Pavia per i biancorossi dell’ Under 19, che vengono superati dalla squadra capolista e tuttora imbattuta con il punteggio di 78 a 53.
Largo successo, invece, degli Under 17, che vincono in trasferta contro Brescia con il risultato finale di 105 a 57. Partita di vertice al PalaWhirlpool tra Pallacanestro Varese e AJ Milano per quel che riguarda la categoria degli Under 15. Alla fine vincono di misura i biancorossi milanesi con il risultato finale di 66 a 64. Determinante per la sconfitta dei varesini, un secondo quarto con difesa troppo permissiva. Sconfitta anche per i ragazzi della squadra Under 14, che perdono a Desio con il risultato di 96 a 69. Ennesimo successo invece per gli Under 13 che, in una partita giocata con il cuore, si impongono su Casoratese. Il risultato finale è di 71 a 38 in favore dei biancorossi.
Nel prossimo turno, martedì alle 21:15, i biancorossi degli Under 19 affronteranno in trasferta Eureka Monza, mentre gli Under 17, sabato dalle 19:15, faranno visita ai pari età di Bergamo. Esterna anche per gli Under 15 di coach Meneghin, che sabato alle 18:00 affronteranno la Libertas Cernusco, mentre gli Under 14 domenica alle 17:00 andranno sul campo di Basket Costa. Trasferta anche per gli Under 13 di coach Bianchi che domenica mattina, alle ore 11:00, sfideranno i pari età di Cusano.

Marco Gandini